Rebellion 2 stagione quando esce? Il 22 febbraio 2019
La serie tv Rebellion torna su Netflix con la seconda stagione. Si tratta della miniserie ideata da Colin Teevan, in arrivo sulla piattaforma il 22 febbraio 2019. Dopo il successo della prima stagione di Rebellion, uscita in streaming nel 2016, il dramma storico irlandese fa il suo ritorno sulla piattaforma con cinque nuovi episodi. Ricordiamo che in Irlanda, il suo Paese di produzione, la seconda stagione della miniserie è presentata con il titolo di Resistance.
La serie tv con Ruth Bradley e Charlie Murphy è prodotta da Zodiak Media Ireland, Touchpaper Television, Raidió Teilifís Éireann, ed è ambientata a Dublino nel corso della Prima guerra mondiale. Si tratta di un difficile periodo storico nel quale si pongono le basi per il futuro dell’intera umanità. Per questo motivo, la miniserie decide di soffermarsi su una delle guerre civili più note di quel tempo, forse la più importante.
Al centro di Rebellion troviamo il tema della rivoluzione, ma non è l’unico elemento fondamentale della miniserie. Ricordiamo infatti i ruoli delle tre protagoniste principali che rappresentano al meglio lo status sociale della donna di inizio Novecento. Una condizione che, come nel contesto storico in cui ci troviamo, emerge per portare avanti una rivoluzione di tipo personale, quella per la propria indipendenza.
Rebellion 2 stagione trama, di cosa parla
Qual è la trama di Rebellion 2? La seconda stagione della miniserie ripropone la sua carica drammatica e rivoluzionaria alla base degli eventi che preparano alla nascita dell’Irlanda moderna. Nel corso della prima stagione ci troviamo infatti nella Dublino del 1916, quando un gruppo di nazionalisti si ritrova impegnato nell’organizzazione di insurrezioni e rivolte per porre fine al dominio britannico. In questo modo riesco a rivendicare l’indipendenza del proprio Paese.
In Resistance, dopo la rivolta di Pasqua affrontata dal punto di vista delle donne nel corso della prima stagione, proseguono gli eventi storici nella capitale irlandese. Ci troviamo ancora nel periodo della Prima guerra mondiale, in cui i protagonisti vivono in una città spaccata in due e devono dunque scegliere da che parte stare. Se definirsi lealisti o ribelli, se schierarsi con le forze militari britanniche o con i rivoluzionari irlandesi. In poche parole, se rappresentare la Fratellanza repubblicana irlandese e mantenere la sua indipendenza.
Rebellion 2 stagione cast, attori e personaggi
Chi troviamo nel cast di Rebellion 2? Ricordiamo intanto il cast della stagione precedente. Abbiamo visto Charlie Murphy nel ruolo della studentessa di medicina Elizabeth Butle, insieme a Ruth Bradley nei panni di Frances O’Flaherty al comando dell’operazione. Sarah Green invece interpreta May Lacy, una giovane donna che lavora presso la sede dell’amministrazione britannica di Dublino.
Ricordiamo ancora Brian Gleeson nei panni di Jimmy Mahon, e Michelle Fairley in quelli di Dolly Butler. Tra loro troviamo anche due membri del cast di Games Of Thrones: Michelle Fairley (Catelyn Stark) e Ian McElhinney (Barristan Selmy).
Nel cast di Resistance, invece, troviamo Simone Kirby nei panni di Ursula Sweeney, mentre Catherine Walker interpreta Constance Butler. Brian Gleeson è ancora a capo della rivolta Jimmy Mahon, mentre Natasha O’Keeffe interpreta Agnes Moore.
Rebellion 3 stagione si fa? News sui nuovi episodi
Alla luce del grande successo che la miniserie sta ottenendo, è probabile che Netflix si spinga anche nella produzione di una terza stagione, ma non abbiamo ancora alcuna notizia ufficiale. C’è un indizio su IMDb, dove troviamo la serie tv con il titolo irlandese: come abbiamo specificato, la seconda stagione di Rebellion, conosciuta a livello internazionale come Rebellion 2, in Irlanda si chiama Resistance. Pur essendo considerata una miniserie, non è indicata la data di fine produzione. Su IMDb, infatti, appare solo il 2019 come anno di inizio della realizzazione di Resistance. Non essendoci l’anno di conclusione, possiamo supporre che Netflix non abbia ancora preso una decisione definitiva in merito al futuro della serie. Rebellion 3 stagione potrebbe esserci, ma è probabile che – in caso di rinnovo – in Irlanda venga scelto un titolo ancora differente dopo Rebellion e Resistance.
Fonte: Variety
Baldan Roberto dice
Una bellissima serie (anche la seconda) sebbene Rebellion 2 fa un salto temporale di alcuni anni e non fa capire al telespettatore come Jimmy condannato all’ergastolo sia libero, che i genitori di maggie siano morti. Inoltre i tre personaggi femminili della prima serie dov’è sono finiti?
Gianni Andrea Carli dice
Mi associo al plauso di Roberto per la mini serie e, anche suula criticità del salto temporale! Mahoni mi pare sia deportato in Inghilterra, assieme alla Bella Elisabeth. Non sapere che fine fa lei, mi disturba!
Gianni Andrea Carli dice
Mi associo al plauso di Roberto per la mini serie e, anche suula criticità del salto temporale! Mahoni mi pare sia deportato in Inghilterra, assieme alla Bella Elisabeth. Non sapere che fine fa lei, mi disturba!