Justin Hartley: “Victoria era inquietante con Michael”
Justin Hartley si sta godendo il successo della sua nuova serie tv This Is Us, che negli Stati Uniti sta spopolando e in Italia arriverà su Fox Life a partire dal 14 novembre. Smessi i panni di Lanterna Verde in Smallville, Justin era ritornato alle serie tv nel 2013 con la 3° stagione di Revenge.
Alla fine della seconda stagione scopriamo che Victoria (Madeleine Stowe) ha avuto un figlio nato dalle violenze subite da Jimmy Brennan, l’uomo che la accolse quando da giovane fu cacciata di casa.
Patrick (Justin Hartley) – fu affidato alla suora che l’aiuto quando a Victoria fu offerta l’opportunità di andare a studiare a Parigi.
Patrick si mette sulle tracce di Victoria e si presenta alla porta del maniero Grayson: il loro rapporto costituisce buona parte delle dinamiche della 3° stagione di Revenge, assieme al mistero su chi ha sparato ad Emily Thorne (se non ve lo ricordaste, è stato Daniel).
Per quanto affascinante fosse Patrick, non si può negare che l’alchimia con sua madre biologia Victoria era alquanto allarmante. C’è da dire che Patrick era gay – per un po’ abbiamo anche fatto il tifo per lui e Nolan (Gabriel Mann) insieme – ma le scene tra Victoria e suo figlio Patrick avevano spesso dei toni di seduzione, e non aiutava il fatto che Justin Hartley abbia passato i primi episodi di Revenge mezzo nudo in piscina.
Questa dinamica da complesso di Edipo scompare nella seconda metà della stagione e il personaggio esce di scena prima del finale: Patrick viene fatto scappare dagli Hamptons con l’aiuto di Victoria dopo aver ucciso il suo padre biologico.
“Non so se fosse intenzionale o meno” ha rivelato l’attore a TVLine: “quando leggevo i copioni e parlavo con Madeleine Stowe – che è una delle persone che adoro di più al mondo – entrambi pensavamo che ci fosse qualcosa di strano sotto”.
Justin Hartley ha trovato una spiegazione per questa sottile tensione sessuale tra Victoria e Patrick: “lei era una madre che ha dovuto lasciare il figlio, per poi ritrovarlo. Quando Patrick entra nella sua vita, Daniel e Charlotte non le parlavano, e Victoria era alla ricerca di qualcosa – non ha potuto vivere la sua infanzia e ha conosciuto Patrick da uomo: è senz’altro una dinamica strana”.
L’attore non ha dubbi: che gli sceneggiatori di Revenge lo volessero o meno, il rapporto tra Victoria e Patrick era così riuscito anche grazie a questa componente: “la trovato una cosa fantastica, inquietante ma straordinaria. Mi piaceva molto” ha dichiarato Hartley.
Lascia un commento