Savage Beauty 2 si farà?
Una delle poche serie tv prodotte in Sudafrica del catalogo di Netflix arriva sulla piattaforma il 12 maggio 2022. Dal titolo Savage Beauty, la serie racconta una storia di bellezza, ricchezza e vendetta. Protagonista è Zinhle Manzini, il nuovo volto del famoso brand cosmetico Bhengu, che sotto il trucco nasconde le cicatrici di un passato sofferto. In sei episodi, la prima stagione si conclude con molte storylines ancora aperte, con un finale aperto. Il pubblico di fan, che dall’uscita della stagione ha fatto un’intenso binge watching, si chiede se quanto prima potremmo avere Savage Beauty 2.
La serie tv sudafricana è sicuramente un prodotto interessante per il colosso dello streaming. Prendendo spunto da storie di vendetta e segreti che hanno avuto molto successo sullo schermo, come la serie statunitense Revenge, Savage Beauty potrebbe avere vita lunga. Creata da Lebogang Mogashoa, l’intreccio accattivante che tiene in piedi la serie, basato sull’inganno e la vendetta, si unisce anche a tematiche importanti a sfondo sociale come la differenza di classe e l‘abuso di potere. Zinhle, infatti, nasconde le ferite provocate dai prodotti cosmetici che 15 anni prima Don e Grace Bhengu hanno testato su dei bambini poveri che vivevano per strada. Sono morti tutti, tranne Zinhle, che adesso è tornata per avere la sua vendetta.
Crediamo che Savage Beauty racconti una storia importante anche perché ambientata anche in un luogo, il Sudafrica, ricco di una cultura e tradizione di cui il mondo conosce poco. Spaziare e andare oltre il classico set televisivo e valoriale statunitense è anche utile anche per aprire gli orizzonti. Perciò siamo convinti che Netflix non si lascerà scappare l’occasione di dare una stagione 2 alla serie. Non ci resta che aspettare la notizia ufficiale da parte della produzione o degli attori!
Quando esce Savage Beauty 2?

Benché sia già una serie molto seguita, Savage Beauty non è ancora stata rinnovata dal colosso dello streaming americano. La serie originale Netflix, come tutti i suoi prodotti seriali, deve seguire un iter ben preciso prima che ne venga acconsentito il rinnovo. Saggiamente, infatti, la famosa piattaforma streaming attende un periodo di due mesi prima di decretare la cancellazione o il prosieguo delle sue serie tv. Questo perché, se non si raggiungono i giusti numeri di spettatori, sarebbe inutile produrre una stagione con la probabilità che finisca nel dimenticatoio.
Ci aspettiamo, dunque, che entro l’estate 2022 Netflix comunichi le sorti di Savage Beauty, sperando che la rinnovi per una stagione 2. Da quel momento partirebbe la produzione e la fase di scrittura degli episodi. Tra riprese e post-produzione, in tutto potrebbe passare anche più di un anno. Siamo convinti, dunque, che se Savage Beauty 2 dovesse presto diventare una realtà, potremo vedere la nuova stagione verso la fine del 2023.
Trama di Savage Beauty 2, anticipazioni
Abbiamo lasciato Zinhle alle prese con la sua vendetta contro la famiglia Bhengu. La ragazza, all’inizio della prima stagione, è riuscita a diventare volto della compagna pubblicitaria di Bhengu Cosmetics. Usando la sua bellezza come un’arma, si è fatta strada nell’impero Bhengu, conoscendo tutti i componenti della famiglia e i loro oscuri segreti. Ad un passo dalla vittoria, però, Grace, la matriarca disposta a tutto per la famiglia, riesce a sventare il piano di Zinhle.
Cosa potrebbe succedere in Savage Beauty 2? La sete di vendetta non si è sicuramente placata in Zihnle che, aiutata dall’amico Bonga potrebbe escogitare nuovi modi per mandare all’aria l’impero Bhengu. Non ci resta che aspettare il rinnovo per capire quali saranno le sorti della nostra eroina.
Cast di Savage Beauty 2, attori e personaggi
Protagonista indiscussa della serie tv è Rosemary Zimu nei panni di Zinhle, che regala su schermo una performance struggente, emanando dallo sguardo intenso tutta la rabbia del suo personaggio. Non abbiamo dubbi che la seconda stagione avrà ancora lei come protagonista. Non potranno sicuramente mancare tutti i componenti della famiglia Bhengu. Don, il capofamiglia glaciale e avido, interpretato da Dumisani Mbebe, Grace, la fondatrice dell’azienda e prima moglie di Don, che ha il volto di Nthati Moshesh. Linda e Phila, interpretate da Nambitha Ben-Mazwi e Jesse Suntele, sono le figlie, future ereditiere della Bhengu Cosmetics. Nel cast si insinua anche Oros Mampofu nei panni di Ndu, interesse amoroso della protagonista che siamo sicuri rivedremo anche in futuro.
Non sappiamo se qualche new entry potrebbe arrivare nel cast di Savage Beauty 2, ma ci auguriamo di sapere presto qualche novità in più.
Episodi di Savage Beauty 2, quanti sono
La prima stagione di Savage Beauty si compone di 6 episodi da 50 minuti ciascuno. Prevediamo che il numero degli episodi nell’ipotetica seconda stagione potrebbe rimanere invariato o addirittura crescere, se la serie dovesse ottenere ancor più successo. Gli sceneggiatori Neo Sibiya e Nelisa Misokuhle del primo capitolo potrebbero essere confermati, insieme ai registi Thati Peele, Rea Rangaka e Denny Miller.
Trailer di Savage Beauty 2, esiste già?
Non esiste ancora un trailer di Savage Beauty 2, poiché la serie non è stata ancora rinnovata. Nell’attesa, godiamoci il trailer della prima stagione.
Savage Beauty 2 in streaming, dove vederla
La serie drammatica sudafricana è una produzione originale Netflix, perciò disponibile in streaming esclusivamente nella piattaforma del colosso americano. La prima stagione è uscita il 12 maggio 2022, mentre per lo streaming della seconda ci sarà ancora da aspettare.
Lascia un commento