Il palinsesto di laF (canale Sky 139) non delude con gli ultimi titoli annunciati. Ci aspettano grandi serie tv internazionali. Infatti, LaF porta avanti il progetto “Dal libro alla tv”: le serie tv tratte dai capolavori della letteratura internazionale arrivano in tv. Non mancano le produzioni originali che si propongono di indagare la cultura del nostro Paese.
Serie tv su LaF – serie tv crime il martedì
Havana Noir – Le indagini di Mario Conde in onda dal 19 settembre
Apre il filone Bestseller in tv Havana Noir – Le indagini di Mario Conde (“Four seasons in Havana”). La serie tv è basata sulla quadrilogia cult di Leonardo Padura. Si tratta di uno scrittore cubano che ha vinto il Premio Princesa de Asturias de las Letras nel 2015. Quanti episodi ha Havana Noir? La serie tv ha 8 episodi da 45 minuti l’uno. Grazie a queste puntate si possono vedere adattati sul piccolo schermo i romanzi “Venti di Quaresima”, “Passato remoto”, “Maschere” e “Paesaggio d’autunno”.
I colori del crimine in onda dal 17 ottobre
Gilda Piersanti è l’autrice dei quattro romanzi su cui è basato I colori del crimine. Nel cast troviamo Patrick Chesnais che interpreta il commissario Rousseau, Jane Birkin nei panni di sua moglie e Camille Panonacle che è stata scelta per la parte dell’ispettrice Mariella De Luca.
LEGGI ANCHE: le serie tv con i serial killer più spaventosi della tv
Apple tree yard miniserie in onda il 21 e il 28 novembre
Da segnare sul calendario è l’appuntamento con Apple tree yard, la miniserie tv tratta dal romanzo “Fino in Fondo” di Louise Doughty. In Gran Bretagna questo adattamento televisivo ha stregato 8 milioni di telespettatori. Apple tree yard cast: nel cast attori d’eccezione come Emily Watson e Ben Chaplin. Amanda Coe, vincitrice del premio BAFTA, firma un forte approfondimento psicologico. Quanti episodi ha Apple tree yard? Quattro puntate da 60 minuti, quattro ore di imperdibile bestseller in tv!
LEGGI ANCHE: le migliori miniserie che ti consigliamo di guardare
Serie tv su LaF – i classici in TV
Poldark 2 in onda dall’8 settembre
Sei in cerca di serie tv con attori sexy? Oltre a questa lista di serie tv dove non mancano i bellocci stilata da miglioriserie.tv, ti consigliamo Poldark. Il protagonista è Aidan Turner, sex symbol da far girare la testa. La serie è ispirata alla saga di Winston Graham.
LEGGI ANCHE: le serie tv come Poldark da guardare se ami questo show
Maigret in onda dal 15 dicembre
Maigret è una serie tv consigliata per gli amanti del giallo. Ispirata ai romanzi del celebre George Simenon, l’adattamento per il piccolo schermo ha per protagonista Rowan Atkinson. Il 15 dicembre inizia la messa in onda con il primo episodio della miniserie: La Trappola di Maigret.
LEGGI ANCHE: le migliori serie tv di genere investigativo
Victoria 2 arriva alla fine dell’anno
La seconda stagione di Victoria inizia in Italia alla fine dell’anno. Nei nuovi episodi l’attrice Jenna Coleman è impegnata a bilanciare il ruolo di moglie e madre. Nel cast di Victoria 2 ci sono anche Diana Rigg, Martin Compston e Michael Maloney. Le aspettative sono altissime per una serie che ha entusiasmato sia pubblico sia critica!
LEGGI ANCHE: le serie tv consigliate ai fan di Victoria
[Dal comunicato stampa di LaF ]
Ti possono interessare anche:
https://www.tvserial.it/quiz/
Crea la tua serie tv e indovineremo la tua preferita! [QUIZ]
Lascia un commento