Snowfall serie tv quando inizia in Italia
Snowfall serie tv arriva in Italia il 26 novembre in prima visione assoluta su Fox, canale 112 di Sky. Se sei abbonato e cerchi altre serie tv in onda su Sky, ecco qui quelle da guardare.
Snowfall serie tv di cosa parla: ecco la trama
Snowfall è una serie tv che parla di droga e non è la sola. È un tema che ultimamente è stato portato spesso sul piccolo schermo da Breaking Bad a Narcos: sono tante le serie tv che parlano di droga.
LEGGI ANCHE: tutte le serie tv sulla criminalità organizzata
Snowfall serie tv sulla droga ambientata a Los Angeles
Snowfall è ambientata a Los Angeles nel 1983. È il momento in cui il crack stava per diffondersi sulle coste californiane. Il creatore John Singleton ha raccontato a Entertainment Weekly il motivo per cui ha deciso di esplorare questo tema. Secondo lui, infatti, tutte le volte che si sente parlare di droga, gangster e poliziotti, le ambientazioni sono sulla East Coast. Che sia Miami o New York poco importa. “Ciò che è accaduto sulla costa ovest degli Stati Uniti non è mai stata riportato” e è arrivato il momento di farlo.
LEGGI ANCHE: le serie tv ambientate al mare
Snowfall racconta l’arrivo del crack
Nei primi anni Ottanta i narcotrafficanti iniziano a rivolgersi anche ai quartieri poveri dove potevano trovare clienti meno facoltosi ma molto più numerosi. L’arrivo del crack, la nuova droga sintetica, che costa tra i 2 e i 5 dollari a dose, ha presto successo. Diventa la novità del decennio: la trasformazione della cocaina in sostanza inalabile attraverso apposite pipe di vetro. Dal punto di vista commerciale non c’è storia. L’effetto della sostanza è più rapido della cocaina e provoca ancora maggior dipendenza in chi ne fa uso.
Se, una volta iniziato a guardarla, ti dovessi chiedere “si farà una seconda stagione?”, la risposta è sì. Snowfall è già stata rinnovata da FX: Snowfall 2 si fa! Ecco la lista delle serie tv rinnovate e cancellate.
Ti possono interessare anche:
Lascia un commento