suits 7 i
©USA Network

Suits 7×13 “Inevitable”

Partiamo dal titolo “Inevitable” che si riferisce all’inevitabile rottura tra Paula e Harvey. Nella scorsa puntata Harvey aveva confessato a Paula di essere andato a letto con Donna qualche anno prima. Questo aveva ferito duramente la donna che gli aveva chiesto di essere lasciata in pace per metabolizzare la cosa. Harvey dopo averle dato spazio però, le fa una dichiarazione dicendole che Donna fa parte della sua vita però di voler stare con lei. In realtà tutta la prima parte della puntata lasciava presagire che i due sarebbero stati felici e contenti, tanto che Harvey la porta a cena per conoscere la madre.

L’incontro fila perfettamente fin quando, la madre di Harvey non la ringrazia per averlo aiutato ad avvicinarsi a lei, in quanto Harvey le aveva confessato che l’aveva perdonata per una persona speciale. Quella persona speciale però non è Paula, e questo fa scattare in Miss Insicurezza il desiderio di allontanare la Poulsen per salvare la propria relazione. Così chiede ad Harvey che per salvaguardare la loro relazione è necessario che licenzi Donna. Questo è stato uno dei tanti, troppi momenti in cui Paula non mi è piaciuta.

continua a leggere dopo la pubblicità

Harvey si rende conto di quanto sia dura prendere una decisione del genere però accetta. Così chiede a Stu Bazzini di offrire un lavoro a Donna, proprio perché il loro rapporto umano e personale renderebbe davvero complicato doverla licenziare. La proposta di lavoro però insospettisce Donna che chiede ad Harvey perché non l’ha difesa, che lei ha dato tutto per lei, mentre lui non le ha neppure detto che l’avrebbe licenziata. Harvey in maniera molto ingiusta risponde di non aver avuto molta scelta. La scena è stata toccante, perché questa è stata una delle poche volte in cui Donna è parsa vulnerabile. Donna si reca anche da Paula chiedendole di non metterla nella posizione di dover rinunciare al lavoro che ama e che ha ottenuto con duro lavoro. Ma Paula che vede Donna come una minaccia le dice che può accettare che lavori fianco a fianco Donna solo se le promette che non succederà più una cosa del genere (bacio con Harvey).

Il silenzio come risposta però non rassicura Paula che rimane nelle proprie posizioni. Donna così scrive una lettera di dimissioni che però farà capire ad Harvey l’errore enorme che ha fatto. Così Harvey si reca da Paula e le dice che non può darle ciò che vuole. Entrambi si rendono conto che Donna è e sarà sempre parte della vita di Harvey, così sulle note di “Unknown” di Jakob Banks si dicono addio. Così Harvey torna da Donna, ormai è una cosa ricorrente e le dice che starà bene solo se tornerà a lavoro. Non vengono chiuse le porte ad una possibile storia d’amore tra i due anche perché è emblematico il fatto che quando Donna gli chiede se vuole entrare, lui risponda”No. Non adesso”. Ma più avanti chissà…

Dato che Suits dovrebbe essere un legal- drama, ma in questa settima stagione è più drama che legal, non si poteva non affrontare la vicenda Louis che intrattiene una relazione clandestina con Sheila. Il ruolo di cattiva ragazza sembra gli calzi a pennello fin quando, in maniera accidentale dopo essersi recato all’ufficio di Sheila conosce suo futuro marito. Questo incontro lo turba e probabilmente gli farà capire che non è assolutamente un bad boy.

Nell’episodio viene dato anche spazio a Rachel e Mike. In questa settima stagione, forse per via del fidanzamento di Meghan col principe Harry le scene tra i due sono molto limitate. I due futuri sposi discutono per via di un questionario prematrimoniale ma chiariscono piano piano si avvicinano al loro addio. E voi, che cosa ne pensate della puntata?

Angela Biondo





Interazioni del lettore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Inserisci tvserial.it nella whitelist del tuo ad blocker oppure disabilitalo temporaneamente.

Grazie per il tuo supporto!

X