The Politician 3 ci sarà?
The Politician 3: non c’è due senza tre per la satira targata Netflix?
Debutta venerdì 19 giugno la seconda stagione di The Politician, la commedia ideata da Ryan Murphy che costituisce la sua prima serie distribuita in esclusiva da Netflix. A nove mesi dall’esordio della sua prima stagione, The Politician approda con otto episodi inediti che continuano a raccontare la scalata di Payton Hobart (Ben Platt), che stavolta punta a farsi eleggere senatore dello Stato di New York.
Chi ha già concluso la visione dei nuovi episodi si starà chiedendo: ci sarà una terza stagione di The Politician? Attualmente Netflix non ha ancora ufficializzato alcuna decisione sul futuro della serie. Quando il colosso dello streaming se la aggiudico nel settembre 2017, The Politician prevedeva l’impegno a realizzare due stagioni; un pacchetto simile era previsto anche per Ratched, anch’essa acquistata da Netflix e in uscita a settembre. Sulla terza stagione di The Politician, tuttavia, non c’è alcuna conferma al momento.
A fronte dell’accordo pluriennale da Murphy con Netflix del valore di 300 milioni di dollari per cinque anni siglato nel febbraio 2018, sembra improbabile che il colosso dello streaming decida di cancellare la prima delle sue serie originali.
Molte delle produzioni che Ryan Murphy ha realizzato o ha in cantiere per Netflix sono miniserie come Hollywood o Halston, e The Politician costituisce una serie continuativa che con altre stagioni successive può contribuire in maniera più consistente al catalogo di serie originali di Netflix.
The Politician 3, per Ryan Murphy sarà l’ultima stagione
In un servizio dedicato a The Politician pubblicato lo scorso agosto su The Hollywood Reporter, la rivista indicava che il progetto di Ryan Murphy prevedeva originariamente cinque stagioni.
Secondo la pubblicazione, The Politician fu inizialmente congegnato come racconto quinquennale: ciascuna stagione avrebbe seguito Payton Hobart in una diversa fase della sua carriera politica, a partire dalla candidatura a presidente del suo liceo fino alla Casa Bianca.
Sembra che le intenzioni di Ryan Murphy siano rimaste immutate rispetto alla meta, ovvero l’elezione presidenziale che vedrà Payton tra i candidati per lo Studio Ovale. Tuttavia il numero di stagioni di The Politician sarebbe stato ridotto.
In un’intervista rilasciata a Collider lo scorso aprile, Ryan Murphy ha parlato della sua intenzione di concludere The Politician con la terza stagione. Ecco le sue parole:
Ciò che mi piacerebbe fare per questa serie [The Politician, ndr] e credo di parlare a nome di tutti coloro che ne sono coinvolti, è di realizzare tre stagioni in tutto.
A giudicare da come si conclude la stagione 2, vorrei molto prendermi una pausa di un paio di anni cosicché Ben Platt [interprete di Payton Hobart, ndr] invecchi un po’ per la sua corsa finale. Si tratterebbe ovviamente di un’elezione presidenziale, giusto?
Questo è sempre quello che avevamo progettato e penso che sia il nostro piano. Perciò aspetterò. Ben è giovane, quindi voglio aspettare un paio d’anni per capire come lo invecchieremo un po’. Ma questo è sempre stato il mio piano.
The Politician 3 uscirà non prima del 2022
Stando alle parole di Ryan Murphy, la terza stagione di The Politician sarà realizzata non prima di un paio d’anni per consentire al protagonista Ben Platt di invecchiare al punto da poter interpretare Payton Hobart nella corsa più importante della sua carriera politica, ovvero quella per diventare Presidente degli Stati Uniti d’America.
Murphy è noto per il suo stacanovismo, ma anche per le pause tra una stagione e l’altra delle sue serie televisive. La terza stagione di American Crime Story, incentrata sullo scandalo che travolse l’amministrazione Clinton nel 1998, approderà sugli schermi americani nel 2021, tre anni dopo la seconda stagione della serie antologica.
Ryan Murphy non ha fretta: per lui The Politician 3 non è più una questione di ‘se’ ma di ‘quando’. L’ultima parola spetta a Netflix, che vorrà vedere i numeri di visione della seconda stagione prima di dare il via libera alla produzione della terza. Restiamo in attesa di sapere quale sarà il verdetto.
Lascia un commento