Cosa guardare prima tra The Vampire Diaries, The Originals e Legacies?
In che ordine guardare The Vampire Diaries e i suoi spin-off The Originals e Legacies? L’universo di The Vampire Diaries nel corso delle sue stagioni ha subito un’espansione con altri prodotti seriali correlati. Nel 2022 si è conclusa con la quarta stagione dell’ultima serie prodotta – Legacies – e ora è più che necessaria una guida per indicare l’ordine esatto di visione globale.

Tutto ha avuto inizio con The Vampire Diares, la serie firmata da Julie Plec e Kevin Williamson basata sui romanzi di Lisa Jane Smith. Il triangolo amoroso tra Stefan, Elena e Damon, i misteri, la mitologia della serie hanno catturato l’attenzione di un vasto pubblico. I fan di ogni età si sono appassionati alle vicende dei fratelli Salvatore e, quando lo show ha introdotto i vampiri originali della famiglia Mikaelson, la storia è risultata ancora più interessante. Ma come la storia di Klaus ed Elijah si incastra con quella di Damon e Stefan?
L’inizio è semplice: le prime quattro stagioni di The Vampire Diares. Klaus e suo fratello Elijah, insieme a Rebekah, Finn e Kol diventano personaggi cardine della narrazione nella terza e quarta stagione ed è a questo punto che Julie Plec ha pensato di donare a questi magnetici personaggi uno show tutto loro. Durante la quarta stagione di TVD, il ventesimo episodio è dedicato al viaggio di Klaus a New Orleans. Questo – in realtà – è il backdoot pilot di The Originals.
A questo punto, la storia di Elena e quella di Klaus iniziano a muoversi su binari separati, ma paralleli. Gli eventi delle prime due stagioni di The Originals sono ambientati nello stesso tempo di quelli che accadono nelle stagioni 5 e 6 di The Vampire Diaries, tra la fine del 2011 e la prima metà del 2013. Le storie si incontrano fin da subito in una serie di crossover nei quali i personaggi si muovono tra Mystic Falls e New Orleans.
Scopri altre notizie della serie The Vampire Diaries!

Dove si collocano gli eventi di Legacies?
La quinta stagione di The Originals ci ha mostrato Hope ormai adolescente, una giovane donna che torna a New Orleans e lotta contro il dolore per la perdita della madre.
Gli episodi della prima stagione di Legacies ci portano a Mystic Falls due anni dopo il finale di The Originals. È il 2028, Hope è un’adolescente di 17 anni, mentre Lizzie e Josie, figlie di Caroline e Alaric, di anni ne hanno 15.
L’ordine di visione consigliato
Ecco l’ordine in cui guardare The Vampire Diaries, The Originals e Legacies:
- La prima stagione di The Vampire Diaries
- La seconda stagione di The Vampire Diaries
- La terza stagione di The Vampire Diaries
- La quarta stagione di The Vampire Diaries
- La quinta stagione di The Vampire Diaries e la prima di The Originals in parallelo
- La sesta stagione di The Vampire Diaries in parallelo con la seconda di The Originals
- La settima stagione di TVD con la terza di The Originals
- L’ottava stagione di The Vampire Diaries
- La quarta stagione di The Originals
- La quinta stagione di The Originals
- Legacies
Cosa dovrei guardare dopo la fine di The Vampire Diaries?
Il finale di serie di The Vampire Diaries mostra Caroline e Alaric che si preparano ad aprire il Collegio Salvatore per giovani e dotati, che svolgerà un ruolo fondamentale in Legacies. Nel frattempo, una settimana dopo la conclusione della serie madre, va in onda il primo episodio della quarta stagione di The Originals e le linee temporali tornano a coincidere. Una volta terminata la serie sugli Originali si può iniziare l’ultimo spin-off con protagonista Hope, ormai adolescente.
Lascia un commento