Quando esce The Witcher 3
The Witcher 3 è arrivata. I nuovi attesissimi episodi sono rilasciati su Netflix in due tranche di puntate nel corso dell’estate 2023. Nel dettaglio, il volume 1 debutta il 29 giugno con i primi 5 episodi, mentre il volume 2 è atteso il 27 luglio con gli ultimi 3 episodi.
La notizia del rinnovo è stata data nel corso del Tudum, l’evento organizzato da Netflix il 25 settembre 2021 dedicato ai fan delle serie televisive e dei film del colosso dello streaming di Los Gatos.
Oltre al rinnovo dello show capeggiato da Lauren Schmidt Hissrich, The Witcher si espanderà con nuovi progetti in lavorazione nel Continente. Si tratta di una serie per bambini e famiglie e di un secondo film anime che si aggiungono ai già annunciati spin-off The Witcher: Blood Origin ed il lungometraggio animato The Witcher: Nightmare of the Wolf.
The Witcher 3 stagione riprese
Netflix ha annunciato il primo ciak lunedì 4 aprile 2022, rivelando che il cast era tornato sul set per girare i nuovi episodi presso i Longcross Studios nei pressi di Londra, non distante dagli Arborfield Studios che hanno ospitato lo shooting della prima stagione. Le riprese si sono concluse a settembre 2022, per un totale di circa cinque mesi di set.
Trama di The Witcher 3
La terza stagione della serie continuerà a seguire le avventure di Geralt, Yennefer e Ciri mentre si fanno strada per il Continente e lottano contro le forze del male che cercano di prendere il sopravvento.
Mentre monarchi, maghi e bestie del Continente competono per catturarla, Geralt conduce Ciri di Cintra a nascondersi, determinato a proteggere la sua famiglia appena riunita da coloro che minacciano di distruggerla. Incaricata dell’addestramento magico di Ciri, Yennefer li conduce alla fortezza protetta di Aretuza, dove spera di scoprire di più sui poteri non sfruttati della ragazza; invece, scoprono di essere sbarcati in un campo di battaglia di corruzione politica, magia oscura e tradimento. Devono reagire, mettere tutto in gioco o rischiare di perdersi per sempre.
Come finisce The Witcher 2
La seconda stagione si conclude con Geralt, Ciri e Yennefer finalmente riuniti e pronti a combattere la minaccia che incombe su tutto il Continente. “La vita continua. Noi tre, ci aiuteremo a vicenda. Ciò che è destinato non si può evitare” dice Geralt a Ciri e Yennefer. Voleth Meir era qui sin dalla congiunzione, ma credevano appartenesse a un’altra sfera. I monoliti che Ciri distrugge, da cui scaturiscono nuovi mostri ogni volta che Ciri urla, si rivelano dei passaggi verso le altre sfere. Voleth Meir voleva Ciri per poter tornare a casa, perché la principessa era la chiave per il suo futuro. I Nilfgardiaani conoscevano l’identità di Ciri prima di chiunque altro: Geralt è preoccupato da questo.
A Cintra, Fringilla e Cahir seguono l’imperatore Emhyr var Emreis, alias il principe Duny, alias la Fiamma Bianca, nella sala del trono. Fringilla conferma che sono stati loro ad uccidere la bambina elfa, seppur abbiano poi incolpato Redania. Tutto questo è stato fatto per esaudire la volontà della Fiamma Bianca. L’imperatore li smentisce: lui sa di non poter più contare su di loro per quella missione. È stato lui ad ordinare l’uccisione della bambina. Il motivo? Avvicinarsi sempre di più “a trovare mia figlia” dice la Fiamma Bianca, per poi ordinare di far sparire Cahir e Fringilla. Ecco servito il colpo di scena del finale della seconda stagione: Emhyr var Emreis è il padre biologico di Ciri.
The Witcher 3 protagonista
Anche in The Witcher 3 stagione ritroviamo il nostro affezionato protagonista Geralt di Rivia, un witcher con poteri speciali che uccide i mostri per denaro. Ad interpretarlo ancora una volta nella serie è Henry Cavill.
Cast di The Witcher 3, attori e personaggi
Tra gli altri membri del cast che rivediamo ci sono Anya Chalotra, Freya Allan, Joey Batey, MyAnna Buring, Tom Canton, Jeremy Crawford, Eamon Farren, Mahesh Jadu, Terence Maynard, Lars Mikkelsen, Mimî M Khayisa, Royce Pierreson, Wilson Mbomio, Anna Shaffer, Therica Wilson-Read, Cassie Clare, Mecia Simson, Graham McTavish, Bart Edwards, Simon Callow, Liz Carr, Ed Birch e Kaine Zajaz.
The Witcher 3 new entry
Nuovi volti nella terza stagione. Robbie Amell (Upload, Code 8, Resident Evil: Welcome to Raccoon City) interpreterà Gallatin, un combattente nato che guida un’armata di guerrilla Scoia’tael che combatterà per Nilfgaard. Senza peli sulla lingua, la lealtà di Gallatin verso la sua gente lo porterà a combattere per il potere contro Francesca.
Meng’er Zhang (Shang-Chi e La Leggenda dei Dieci Anelli) interpreterà Milva. Umana adottata dalle driadi della Foresta di Brokilon, Milva è una cacciatrice fiera e talentuosa. L’esattezza delle sue abilità nel tiro con l’arco e la sua fredda attitudine alla sopravvivenza la rendono un avversario formidabile nello spietato Continente. Coloro che la incontrano, lo fanno a loro rischio e pericolo.
Hugh Skinner (Mamma Mia Ci Risiamo!, Falling For Figaro, Fleabag) interpreterà il Principe Radovid. Playboy reale e fratello minore del Re Vizimir, Radovid si ritrova improvvisamente uomo all’interno dell’Intelligence Redaniana. Con il suo bell’aspetto e il suo charme spesso poco sobrio, Radovid sorprende con la sua incisività in questioni di politica, ma sono solo giochi finché qualcuno non si fa male.
Christelle Elwin (Half Bad, Bloods) interpreterà Mistle, membro de I Ratti, una gang di teenager disadattati che rubano ai ricchi per sé stessi – e a volte per dare ai poveri. È una ragazza di strada, sospettosa di tutti, in cerca di vendetta, finché un incontro fortunato cambierà tutto.
Dov’è girata The Witcher 3
La serie è stata girata tra Inghilterra, Italia, Galles, Croazia, Slovenia e Marocco, ed è prodotta da Tera Vale Ragan, Veselin Karadjov e Sasha Harris. Sono produttori esecutivi anche Steve Gaub, Matt O’Toole, Mike Ostrowski, Javier Grillo-Marxuach, Platige Films (Tomek Baginski e Jarek Sawko), Hivemind Content (Jason Brown e Sean Daniel).
Trailer di The Witcher 3
Il 9 giugno, Netflix ha rilasciato un nuovo trailer ufficiale della terza stagione di The Witcher.
Episodi di The Witcher 3, quanti sono
Come le precedenti, anche la terza stagione è composta da otto episodi come le due precedenti. La showrunner e produttrice esecutiva è Lauren Schmidt Hissrich. Alla regia Stephen Surjik, Gandja Monteiro, Loni Peristere e Bola Ogun, mentre la sceneggiatura è opera di Mike Ostrowski, Javier Grillo-Marxuach, Tania Lotia, Haily Hall, Matthew D’Ambrosio, Clare Higgins, Rae Benjamin e Troy Dangerfield.
The Witcher 3 in streaming, dove vederlo
In streaming, la terza stagione è distribuita a livello internazionale da Netflix, la piattaforma di video on demand cui fa capo tutto il franchise seriale di The Witcher.
Lascia un commento