Transplant 5 non ci sarà
Transplant 5 non ci sarà. È questa la brutta notizia per chi ha appena concluso la visione della quarta e ultima stagione trasmessa in prima visione assoluta per l’Italia su Sky e Now. Risale infatti al mese di settembre 2023 l’annuncio da parte dell’autore della serie, Joseph Kay, che la quarta stagione sarebbe stata l’ultima per il medical drama canadese.
Nel dettaglio, in una dichiarazione rilasciata a CTV, Kay ha spiegato: “Avevo sempre pensato a una finestra di quattro stagioni sulla vita di Bashir che completa la sua specializzazione in medicina per la seconda volta, mette radici in Canada e impara a liberarsi di una parte del suo passato, ed è incredibilmente appagante poter raccontare la sua storia completa”.
L’autore e showrunner ha inoltre aggiunto: “Questa serie è un lavoro d’amore per molti di noi che la realizzano, e siamo entusiasti che la gente continui a trovarla per gli anni a venire. Ringraziamo i nostri partner di Bell Media e Universal International Studios per il loro inflessibile sostegno”.
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Protagonista dello show è Hamza Haq nei panni di Bashir “Bash” Hamed, un coraggioso dottore fuggito dalla Siria e rifugiatosi in Canada con la sorella minore Amira, interpretata da Sirena Gulamgaus. Ambientato nel vibrante contesto dello York Memorial Hospital di Toronto, Transplant si distingue nel panorama dei drama medici per la profondità emotiva e la complessità dei legami umani che si intrecciano al ritmo delle emergenze mediche.
Dal suo esordio nel 2020, la serie ha continuato a incantare con una narrazione intensa e un cast eccezionale, includendo Laurence Leboeuf, Ayisha Issa, Jim Watson e Rekha Sharma, rendendola un’esperienza televisiva imperdibile.
Come finisce Transplant 4
Nel corso del gran finale, il Pronto Soccorso risponde a una fuga di gas, mentre il personale sta decidendo il proprio futuro. La dottoressa Devi lotta per rimanere a capo del Pronto Soccorso. Dopo aver lavorato insieme su una paziente con fibromi uterini, Novak chiede a June di restare e di lavorare con lui in sala operatoria. Theo sceglie di tornare alla medicina di famiglia e di portare avanti la sua relazione con Liz. Ispirato da Amira e dal ricordo di Mags, Bashir decide di lasciare lo York Memorial e di aprire una clinica dedicata alla medicina di comunità e alla salute pubblica.
Lascia un commento