[VIDEO CORRELATO]
Trapped 2 stagione quando esce? Le ultime news
La serie tv islandese Trapped è stata rinnovata per una seconda stagione di 10 episodi che dovrebbe essere trasmessa nel corso dell’inverno 2018 dall’emittente nazionale islandese RUV! Le riprese del thriller televisivo Trapped 2 sono cominciate la scorso inverno tra Siglufjörður e Reykjavik e dovrebbero durare dai cinque ai sei mesi. Trapped 2 continuerà le indagini della prima stagione dopo che la vita della cittadina di Siglufjörður, nell’Islanda orientale, è stata sconvolta dall’arrivo di un traghetto internazionale in cui all’interno è stato scoperto un cadavere mutilato e smembrato. Il tutto è complicato dal fatto che una brutale tempesta di neve ha colpito la cittadina e intrappolato tutti gli abitanti e i presenti sul posto, tagliandoli fuori dal resto del mondo. In Trapped 2 il regista e produttore Baltasar Kormákur ha svelato che i personaggi saranno intrappolati in un modo diverso:
Non dirò molto a riguardo ora. Ma la prossima serie sarà diversa, non voglio avere di nuovo tutti bloccati nella neve. “
Trapped – la serie tv al momento più costosa di tutta l’Islanda – è stata rilasciata nel 2015 ed è diventata estremamente popolare in Islanda, Inghilterra e in tutta Europa, ma anche negli Stati Uniti. La messa in onda dei 10 episodi della prima stagione in Islanda, ha infatti battuto ogni record diventando la serie con il punteggio più alto di sempre con una quota di audience che si aggira in media intorno al 60%. La serie è stata poi acquistata dalla Weinstein Co per gli Stati Uniti, nel Regno Unito è stata trasmessa sul canale BBC Four con oltre 1,2 milioni di spettatori; in Francia è andata in onda sulla rete France 2 e i suoi primi due episodi sono stati visti da oltre 5 milioni e mezzo di spettatori; in Norvegia, Trapped ha raggiunto la media di oltre 500.000 spettatori sull’emittente NRK. In Italia invece la prima stagione andrà in onda dal 5 febbraio 2018 sul servizio streaming TIMvision. L’arrangiamento di Trapped 2 stagione sarà simile a quello della prima serie: con 10 episodi e 4 registi. “Aggiungeremo una regista, una donna“, ha annunciato Kormákur che, però, per motivi contrattuali, non ha potuto svelare il nome.

Trapped 2 stagione trama: ecco di cosa parla
Trapped serie tv è basata su un’idea originale del produttore e regista islandese Baltasar Kormákur e racconta la storia di un poliziotto che si trova in difficoltà ad indagare su un misterioso e complicato caso di omicidio nel mezzo di una tormenta di neve che intrappola gli abitanti del posto. Trapped è ambientato nella piccola e fredda cittadina di Siglufjörður, nell’Islanda Orientale. Nel porto locale, un giorno, attracca un traghetto internazionale che trasporta al suo interno il corpo di un uomo brutalmente assassinato: il suo cadavere è infatti mutilato. Chi può essere stato? Se ne deve occupare la squadra di polizia locale capitanata da Andri (Ólafur Darri Ólafsson), Hinrinka (Ilmur Kristjánsdóttir) e Asgeir (Ingvar Sigurðsson). Le indagini dei detective sono rese ancora più difficili da una terribile tempesta di neve che colpisce la città e che la isola dal resto del Paese, intrappolando chiunque si trovi nei pressi di Siglufjörður, compreso l’assassino che deve ancora essere scovato. Trapped 2 stagione seguirà – secondo le prime indiscrezioni – gli stessi protagonisti mentre esaminano un caso di omicidio ancora più complesso e provocatorio. In merito il creatore Kormakur ha promesso: “Questa storia è lungi dall’essere conclusa. C’è molto altro in arrivo, sia per quanto riguarda la trama che per quanto riguarda i nostri protagonisti, immagino che tutti vorremmo conoscerli un po ‘meglio“. Ci immaginiamo quindi che in Trapped 2 stagione conosceremo meglio le storie dei protagonisti e quali segreti anche loro nascondono nei loro armadi!
Trapped 2 stagione cast: attori e personaggi
In Trapped 2 stagione sicuramente rivedremo la squadra di poliziotti composta dagli attori Ólafur Darri Ólafsson (True Detective), Ilmur Kristjánsdóttir e Ingvar E Sigurðsson (Everest) che rispettivamente interpretando Andi, Hinrinka e Asgeir. Si riuniscono poi al cast anche gli attori Bjarne Henriksen che interpreta Carlsen, Nína Dögg Filippusdóttir nei panni di Agnes e Björn Hlynur Haraldsson che interpreta il personaggio di Trausti. Gli attori islandesi e scandinavi con una serie tv così di successo che è diventata di conseguenza di respiro internazionale, si stanno facendo conoscere anche all’estero. Solo alcuni infatti erano già famosi come Ólafur Darri Ólafsson che avevamo già visto non solo nella serie tv True Detective ma anche sul grande schermo con film come The Last Witch Hunter, Il GGG e I sogni segreti di Walter Mitty.

Trapped serie tv streaming: dove vederla
Trapped serie tv è stata trasmessa per la prima volta in Islanda nel 2015 dall’emittente televisiva pubblica RUV. Visto il successo raggiunto in patria (con una media del 60% di gradimento) i diritti di Trapped sono stati venduti in altri paesi europei: in Germania dalla rete ZDF, in Francia dal canale France Televisions, nel Regno Unito dalla BBC che ha trasmesso la serie su BBC Four. Da poco la serie è arrivata anche in Italia: è possibile infatti seguire in streaming – dal 5 febbraio 2018 – gli episodi della prima stagione che si trovano all’interno del catalogo di TIMvision!
Potrebbe interessarti anche…
Bellissima serie da vedere assolutamente. Dai paesaggi suggestivi alla trama intricata, con attori più che convincenti. Un thriller giallo che si snoda piano piano ,senza dialoghi insulsi tipici delle serie americane.