Carlotta Lo Greco Un Posto al Sole
Amanti di Un Posto al Sole vi è forse tornato in mente il nome di Carlotta Lo Greco, ex interprete della soap opera italiana in onda su Rai 3? Parliamo dell’attrice veneta che in UPAS vestiva i panni del personaggio di Elisa Secoli, figlia segreta di Raffaele (Patrizio Rispo) e di Manuela Secoli (Marina Suma).
Ma cosa sappiamo oggi sull’attrice che ha interpretata Elisa per alcuni anni? Di seguito un breve approfondimento sulla biografia e la carriera di Carlotta Lo Greco.
Visualizza questo post su Instagramcontinua a leggere dopo la pubblicità
SCOPRI ALTRE NOTIZIE DELLA SERIE Un Posto al Sole (1996)!
Chi era Elisa Secoli in Un Posto al Sole
Presente negli episodi della soap trasmessi dal 1997 al 2002, la figlia segreta di Raffaele, nonché primogenita dell’uomo, risulta come dimenticata dal portiere di Palazzo Palladini, ma anche più in generale dalle trame della soap.
Non a caso, è come se la storia di Elisa fosse stata proprio eliminata dagli sceneggiatori, e di conseguenza anche dalla memoria degli spettatori di UPAS. Sebbene siano tanti i personaggi della soap ad essere usciti di scena, come nel caso di Vittorio (Amato D’Auria) e Patrizio (Lorenzo Sarcinelli), o dei più recenti Angela (Claudia Ruffo) e Franco (Peppe Zarbo), questi vengono comunque citati spesso dai loro rispettivi familiari.
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Diverso è invece per Elisa Secoli, personaggio tanto enigmatico quanto misterioso perché, appunto, sparito dalla soap. Qualcuno però oggi si ricorda di lei, soprattutto perché Elisa è stata anche una delle fidanzate di Diego (Francesco Vitiello), del quale però non sapeva di esserne la sorellastra.
Dopo la malattia della madre di Elisa, Manuela, le due decidono di partire per poi far ritorno a Napoli solo nel 2001. In questo periodo, però, muore Rita (Adele Pandolfi), la madre di Diego, motivo per cui la storia tra Raffaele e Manuela si chiude per sempre con la partenza della donna per Sperlonga. Elisa deciderà di seguerla, e da allora non si sentirà mai più parlare di lei.
Carlotta Lo Greco età
Lasciando da parte la misteriosa storia di Elisa, torniamo a parlare dell’attrice che la interpretava nella soap. Si tratta di Carlotta Lo Greco, interprete veneta nata a Padova il 30 agosto del 1978. Nel 2024, quindi, l’interprete compie 46 anni.
Carlotta Lo Greco film e serie tv
Dopo il diploma al liceo classico e la laurea in Pubblicità e Comunicazione, ha inizio la carriera di Carlotta tra cinema, teatro e televisione. Nota al pubblico è soprattutto la sua partecipazione alle soap di Canale 5 come CentoVetrine e Vivere, Carlotta Lo Greco è ricordata anche per aver recitato in fiction Rai come Che Dio Ci Aiuti e L’allieva 2. Al cinema, invece, la ritroviamo in titoli come Dichiarazioni d’amore, Jack Frusciante è uscito dal gruppo e Un Natale per due.
Carlotta Lo Greco marito
Visualizza questo post su Instagram
Cosa sappiamo sulla vita privata dell’ex attrice di Un Posto al Sole? Apprendiamo che Carlotta Lo Greco ha sposato lo scorso 13 luglio 2012 l’attore e collega Luca Capuano (Un Posto al Sole, Il paradiso delle signore, Fosca Innocenti). Dal loro matrimonio sono inoltre nati due figli. Per maggiori dettagli e curiosità sull’attrice ti consigliamo di seguirla sul suo profilo Instagram personale.
Lascia un commento