una mamma per amica padre bambino rory
Netflix

Il finale di Una Mamma Per Amica che fa discutere

Una settimana fa sono stati rilasciati da Netflix i tanto attesi quattro nuovi episodi di Una Mamma Per Amica: Di nuovo insieme, e tutti i fan della serie avevano numerose aspettative in merito. Tutti noi eravamo curiosi di capire cosa fosse successo nella vita di Lorelai e Luke e come procede la vita di Rory adesso che è una donna in carriera.

Ognuno di noi ha fatto le sue congetture e aveva in mente il finale perfetto, quello con cui poter finalmente dire addio nel modo giusto alle ragazze di Stars Hollow. Ed è proprio il finale ad aver lasciato l’amaro in bocca a gran parte del pubblico.

continua a leggere dopo la pubblicità

Questa speciale stagione è composta da quattro episodi di 60-90 minuti che ci permettono di scoprire cosa è cambiato nelle vite di Lorelai e Rory. Il primo elemento davvero molto nostalgico è stato l’omaggio a Richard Gilmore per ricordare anche la scomparsa dell’attore Edward Hermann, le vite delle tre donne Gilmore sono state profondamente toccate dalla sua perdita e solo insieme riescono ad accettare la sua scomparsa improvvisa: trattenere le lacrime in queste scene è impossibile.

© Netflix, tutti i diritti riservati.
© Netflix, tutti i diritti riservati.

Anche il ritorno tra le strade di Stars Hollow è molto emozionante, nulla è stato lasciato al caso, tra le strade è ancora vivo il carattere frizzante della cittadina americana e dei suoi singolari abitanti, all’appello non manca proprio nessuno.

Lorelai e Luke: loro due sono ormai una conferma, insieme da nove anni, vivono il loro amore tra gli alti e bassi come in qualsiasi relazione. Ho capito che erano destinati a stare insieme dal primo sguardo nel pilot e rivederli adesso più uniti che mai, finalmente sposati, è il coronamento della perfetta storia d’amore. Ho tanto sperato che alla fine decidessero di avere un bambino tutto loro, ma purtroppo così non è stato.

Rory e il suo futuro: tante e contrastanti erano le teorie in merito alla giovane Gilmore. Ogni fan era curioso di scoprire chi era il fortunato prescelto tra Jess, Logan e Dean, ma alla fine Rory ha scelto se stessa. Ho apprezzato molto la scelta di mettere in scena le difficoltà che ha dovuto affrontare per la sua carriera, credo che questo abbia umanizzato il suo personaggio.

continua a leggere dopo la pubblicità

Rory è sempre stata la ragazza perfetta, tranquilla e studiosa, determinata a seguire il suo progetto e a raggiungere la carriera che ha sempre sognato. Oggi invece Rory è una trentenne come tante, con molti sogni nel cassetto, sogni che forse resteranno tali ancora per molto, e costretta ad affrontare di petto la realtà.

pagina successiva next





Interazioni del lettore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Inserisci tvserial.it nella whitelist del tuo ad blocker oppure disabilitalo temporaneamente.

Grazie per il tuo supporto!

X