Van Der Valk 2 uscita: quando la vedremo
Giovedì 10 dicembre terminano su Giallo gli appuntamenti con le indagini di Van Der Valk, ma cosa sappiamo sulla stagione 2? La bella notizia è che l’irriverente e anticonformista Piet Van Der Valk, personaggio tratto dalla serie originale degli anni Settanta, continua ad essere molto popolare, tanto che ITV conferma il ritorno del remake.
La rete inglese annuncia infatti che tre nuovi episodi sono già in fase di sviluppo, ma non è ancora chiaro quando potrebbero debuttare dato che l’emergenza sanitaria Covid-19 sta bloccando le riprese di Van Der Valk 2 fino a data da destinarsi. Lo ha confermato anche il creatore del remake Chris Murray a RadioTimes.com con queste parole: “Stiamo sviluppando nuove sceneggiature per altri tre film, si spera, una volta che il virus sarà superato.”
Anche l’attrice Maimie McCoy discute del ritardo delle riprese nel mese di maggio 2020: “Dovevamo girare ora. Avremmo dovuto iniziare la seconda stagione questa settimana.” L’interprete di Lucienne Hassell però non si lascia abbattere e usando una metafora aggiunge: “Siamo sventrati”, spiega in riferimento al successo della prima stagione.
“È stata una risposta così straordinaria e un pubblico così grande. Penso che come squadra abbiamo creato l’inizio di qualcosa di brillante. Siamo tutti ansiosi di tornare sul set per costruire quelle relazioni e creare quei personaggi “.
In attesa di scoprire quindi quando poter assistere alla seconda stagione della serie, che a questo punto ipotizziamo di vedere nel Regno Unito su ITV nel corso del 2021, scopriamo le prime anticipazioni sulla trama dei tre nuovi episodi in arrivo!
Van Der Valk 2 trama: anticipazioni

Di cosa parlerà la seconda stagione di Van Der Valk? Anche in questo caso qualche indizio arriva dal creatore della serie Chris Murray, il quale anticipa gli argomenti dei nuovi episodi.
Lo sceneggiatore spiega ad esempio che, trovandoci ad Amsterdam, una delle nuove puntate sarà ambientata nel mondo dell’industria dei diamanti. Un altro racconto, invece, seguirà un mistero legato alla musica classica, ma tutti e tre i nuovi episodi saranno sempre legati agli aspetti più sorprendenti della città in cui è ambientata.
A tal proposito Chris Murray spiega che gli piacerebbe continuare la storia di Van Der Valk anche oltre la seconda stagione, dato che il pubblico della serie poliziesca è ormai affezionata al personaggio ma anche ai misteri della città che lo racconta.
Van Der Valk 2 puntate: quante sono
Da quante puntate è formata Van Der Valk 2 stagione? Come detto in precedenza anche il secondo capitolo della serie inglese è formata da tre episodi autonconclusivi. La serie creata da Chris Murray è prodotta da Company Pictures con Masterpiece, ARD Degeto, NL Film e All3Media .
Van Der Valk 2 cast: attori e personaggi
Stando alle prime indiscrezioni sul ritorno di Van Der Valk 2 sembra proprio che rivedremo il cast completo della prima stagione. Tra questi Marc Warren torna nei panni di Van Der Valk, mentre Maimie McCoy interpreta ancora una volta Lucienne Hassell.
Accanto a loro Luke Allen-Gale ed Elliot Barnes-Worrell torneranno nei ruoli di Brad de Vries e Job Cloovers. Rivedremo Darrell D’Silva in quello del patologo Hendrik Davie, mentre Emma Fielding vestirà i panni di Julia Dahlman. Ipotizziamo poi che anche Trojan, il cucciolo, torni nella seconda stagione.
Van Der Valk 2 streaming: dove vederla
Come fare a vedere in streaming le puntate di Van Der Valk 2? Ricordiamo che in Italia gli episodi della prima stagione della serie poliziesca sono trasmessi in prima tv assoluta su Giallo, approdando di conseguenza in streaming su Dplay. Se anche la stagione 2 arriverà sul Canale 38 del digitale terrestre, ipotizziamo allora di vederla in streaming su Dplay, il servizio gratuito che riunisce i canali di Discovery.
Lascia un commento