La terza stagione di You è stata confermata lo scorso 14 gennaio: sono in arrivo nel 2021 su Netflix dieci episodi con Penn Badgley e Victoria Pedretti nelle vesti di Joe Goldberg e Love Quinn.
Quanto ancora può andare avanti la produzione targata Netflix e affidata a Sera Gamble: You 4 stagione è all’orizzonte o sarebbe un tirare troppo la corda? Attualmente lo streamer ha confermato soltanto la terza stagione della serie, senza menzionare se si tratti della stagione finale o meno. Tuttavia sul fronte letterario un quarto capitolo delle vicende di Joe è già stato confermato.
Risale allo scorso maggio la notizia che l’autrice dei romanzi da cui la serie è tratta, You e Hidden Bodies, è al lavoro sul terzo e quarto libro della saga di Joe Goldberg.
Per la casa editrice americana Random House, Caroline Kepnes sta scrivendo il terzo romanzo di You, che potenzialmente potrebbe fungere da guida per la prossima stagione della serie, ed è già confermato anche un quarto libro in cantiere.
Se del prossimo romanzo di You si sa che Joe Goldberg si trasferirà in uno stato della regione Pacifico nord-occidentale degli Stati Uniti per diventare padre di famiglia, non sono trapelate informazioni sulla trama di You 4.
In merito all’ambientazione, le possibilità sembrano virtualmente illimitate per ulteriori stagioni di You. Parlando con la stampa britannica in vista del lancio della seconda stagione, lo scorso dicembre Penn Badgley ha raccontato “Ricordo di avere parlato con Greg Berlanti [produttore esecutivo di You, ndr], che mi ha detto ‘Sai cosa? Penso che potremmo mettere [Joe] in qualsiasi luogo e la serie funzionerebbe [lo stesso], tipo le Hawaii’. Forse andrà così nella quarta stagione? Incrocio le dita”.
In una recente intervista, la showrunner Sera Gamble ha confessato di avere un’idea riguardo al futuro di You:
Per non portare sfortuna preferisco non sbilanciarmi. Ciò che posso dire è che abbiamo ancora tante storie da raccontare, e non ho paura di dire che potremmo senz’altro continuare a seguire Joe per molte altre stagioni.
Detto questo, il panorama televisivo è molto tosto al momento. Ci sono innumerevoli altre serie e gli ordini [commissionati dalle emittenti] sono più accorciati e c’è più concorrenza […]
Il materiale cui attingere non manca e non mancano storie da raccontare su Joe. La vera domanda è: per quanto Netflix vorrà continuare a produrre la serie? Il colosso dello streaming ha ereditato la serie dopo che il network americano Lifetime aveva cancellato You. A partire dalla sua seconda stagione, la serie è diventata una produzione originale Netflix in tutto il mondo.
Se da una parte lo streamer ha acquisito una certa fama per la tendenza a cancellare le sue serie originali una volta raggiunto il traguardo delle tre stagioni, You è uno dei titoli più visti del catalogo. Stando ai numeri diffusi da Netflix nel gennaio 2019, più di 45 milioni di abbonati avrebbero visto almeno un episodio della prima stagione a ridosso della sua uscita avvenuta il 26 dicembre 2018.
You 4 sembra altamente probabile, ma è presto per cantar vittoria: dobbiamo aspettare di scoprire come sarà accolta la terza stagione.
Lascia un commento