3% stagione 3 quando esce? Il 7 giugno 2019
Ufficializzata la terza stagione di 3%: l’annuncio è stato formalizzato da Netflix il 5 giugno 2018; nel comunicare il rinnovo della terza stagione, il colosso dello streaming non ha parlato di “finale”. Possiamo quindi presumere che 3% 3 stagione possa non essere l’ultima.
Intanto ci chiediamo: quando esce 3% 3 stagione? Netflix ha dichiarato che i nuovi episodi sono disponibili a partire da venerdì 7 giugno 2019 in tutti i territori dove il servizio streaming è disponibile.
Sono otto gli episodi della terza stagione di Tre Percento, affidati allo showrunner Pedro Aguilera, il creatore della serie. La serie è una produzione Boutique Filmes per Netflix. Le riprese hanno avuto luogo a São Paulo (Osasco e São Luiz do Paraitinga), Minas Gerais (Brumadinho – Inhotim) e Rio Grande do Norte (Dunas do Rosado).
La prima stagione della serie è stata pubblicata sulla piattaforma streaming mondiale il 25 novembre 2016 ed è stata poi rinnovata per una seconda stagione meno di due settimane dopo, il 4 dicembre 2016. La seconda stagione di 3% ha esordito su Netflix il 27 aprile 2018. Tra le produzioni originali Netflix per il Brasile recentemente approdate sulla piattaforma con nuovi episodi ricordiamo le seconde stagioni di Samantha! e di O Mecanisimo.

3% 3 stagione trama e anticipazioni
La sinossi della terza stagione diffusa da Netflix: è passato un anno dagli eventi della stagione 2; la Conchiglia, inizialmente concepita come un’alternativa all’Offshore e all’Entroterra, è diventato un luogo dove chiunque è il benvenuto. Le provviste di cibo e acqua vengono distrutte da una tempesta di sabbia catastrofica e da un sospettoso malfunzionamento. Di fronte alla minaccia di un’imminente carestia, i residenti della Conchiglia esigono un Processo per determinare chi possa rimanere. Come si riuscirà ad assicurare prosperità a questa nuova comunità?
Tre Percento cosa significa? Perchè si intitola 3%
Interamente realizzata in Brasile, 3% è ambientata in una società post-apocalittica e futuristica in cui le disuguaglianze sociali sono molto forti. Queste differenze, infatti, hanno diviso la popolazione tra un 97% costretto a vivere in miseria all’interno di una gigantesca favela e un 3% collocato sull’Offshore, un’isola lontana dove gli abitanti, l’élite della popolazione, godono del benessere economico, sanitario e tecnologico e dove non esistono disuguaglianze.
Quando una persona compie 20 anni, però, ha la possibilità di migliorare le proprie condizioni di vita, abbandonare la povertà ed accedere all’Offshore. Si tratta del Processo, una lunga ed elaborata fase di selezione che solo i migliori riescono a superare. In cosa consiste il processo? Colloqui, prove fisiche e di sopravvivenza, test di logica individuali e collettivi.
Dopo ogni test il numero dei partecipanti diminuisce sensibilmente, chi viene eliminato perde per sempre la possibilità di cambiare la sua vita. Un gruppo di ribelli chiamato Causa opera sul continente e cerca di scardinare questo sistema ingiusto reclutando giovani adepti ed addestrandoli a superare le selezioni del Processo per potersi infiltrare nell’Offshore.
3% cast, attori e personaggi di Tre Percento
Nel cast della terza stagione di 3% troviamo Bianca Comparato nella parte di Michelle, Vaneza Oliveira nel ruolo di Joana, Rodolfo Valente interpreta Rafael, Laila Garrin è Marcela, Bruno Fagundes nella parte di André, Thais Lago è Elisa, Cynthia Senek veste i panni di Glória e Rafael Lozano quelli di Marco.
Tre Percento è prodotta da Tiago Mello. Gli sceneggiatori di 3% sono Pedro Aguilera, Andrea Midori Simão, Carolina Rodrigues, Denis Nielsen, Ivan Nakamura e Marcelo Montenegro.
Lascia un commento