Il ristorante San Pietro di A casa tutti bene esiste?
Il ristorante San Pietro di Roma in A casa tutti bene – la serie esiste davvero? Debutta lo scorso 20 dicembre 2021 su Sky Serie la prima puntata dell’atteso progetto televisivo firmato da Gabriele Muccino. Formata in tutto da otto episodi trasmessi su Sky Serie nel corso di quattro serate, A casa tutti bene – la serie è il reboot dell’omonimo film del 2018 firmato dallo stesso Muccino record d’incassi al botteghino.
Proprio gli amanti del film, nel corso delle puntate, si accorgeranno di alcune differenze rispetto alla pellicola, come quelle che riguardano le location scelte dal regista. Se il film del 2018 si svolgeva in una sontuosa villa ubicata su un’isola, la serie tv si ambienta in un ristorante di Roma.
Parliamo di uno dei più rinomati locali della Capitale in zona Gianicolo. Il San Pietro è gestito da Pietro (Francesco Aquaroli) e Alba (Laura Morante), ai vertici di un grande cast corale, ma il ristorante esiste davvero?
Dopo un’accurata indagine, noi di Tvserial.it abbiamo scoperto che i San Pietro, purtroppo, non esiste per davvero. Per realizzarlo, la produzione ha usato una villa per ricevimenti situata nel rione Esquilino di Roma. Dunque niente da fare per i più curiosi che avrebbe voluto cenare nel famoso locale della famiglia Ristuccia, il ristorante al centro della serie tv è inventato e non esiste nella realtà!
A casa tutti bene location
Dove è ambientato A casa tutti bene – La serie? Ora che abbiamo scoperto che il ristorante San Pietro non esiste veramente, ci chiediamo quali siano invece le vere location scelte per la serie televisiva targata Sky. Al centro del progetto troviamo la straordinaria bellezza di Roma, splendida Capitale dove Gabriele Muccino decide di ambientare le riprese iniziate a marzo 2021 e durate in tutto 90 giorni.
Scopri qui altre curiosità su dove è stato girato A casa tutti bene – La serie!
Lascia un commento