A che ora inizia Il Commissario Ricciardi 2 su Rai 1?
Il Commissario Ricciardi 2 è una fiction coprodotta da Rai Fiction, Clemart Srl e Rai Com. La regia è di Gianpaolo Tescari. La seconda stagione della fiction debutta su Rai 1 lunedì 6 marzo 2023 in prima serata. Torna in tv, con nuovi episodi, il personaggio nato dalla penna di Maurizio De Giovanni. Infatti, la fiction (al suo secondo ciclo di episodi) ruota intorno alla figura di Luigi Alfredo Ricciardi. Prende vita sulle pagine dei romanzi di De Giovanni, prima di approdare sul piccolo schermo con il volto e la voce di Lino Guanciale. A che ora inizia Il Commissario Ricciardi 2 su Rai 1?

Quando inizia la puntata di Il Commissario Ricciardi 2? L’orario
La seconda stagione comincia su Rai 1 lunedì 6 marzo 2023 in prima serata. Abbiamo la possibilità di tornare tra i caratteristici vicoli della Napoli degli anni Trenta. È con questo sfondo che proseguono sia le indagini sia le vicissitudini sentimentali del protagonista. Sono entrambi aspetti essenziali del suo essere. Da un lato, Ricciardi è perseguitato dall’ossessione di catturare gli assassini. È tormentato dalla maledizione che gli ha “lasciato in eredità” la madre. Luigi Alfredo, infatti, vede i fantasmi delle vittime di morte violenta ed è in grado di sentirne l’ultimo pensiero.
Il Commissario teme di trasmettere questa sofferenza a possibili figli. Di conseguenza, rinuncia all’amore. Ecco, però, che è costretto a subire “oltre al danno la beffa”. Ha fatto un passo indietro rispetto alla timida Enrica – interpretata da Maria Vera Ratti – e gli è costato molto. In più, un Maggiore tedesco in missione in Italia inizia a corteggiarla.
Già solo da questa piccola incursione nella seconda stagione della fiction, ti sarai reso conto di queste due anime: indagini e vicende amorose. La stagione 2 de Il Commissario Ricciardi è composta da quattro episodi/puntate da 100 minuti. Ognuna va in onda in una serata dedicata e comincia alle ore 21:25 circa su Rai 1 e in diretta streaming su RaiPlay.
Lascia un commento