A Very British Scandal 2 si farà?
A Very British Scandal 2 si farà? Debutta giovedì 21 aprile in esclusiva streaming su TimVision la prima stagione del drama BBC dedicato a uno dei divorzi più noti e scandalosi della storia del Regno Unito. Parliamo della separazione tra i duchi di Argyll, Margaret Campbell e Ian Campbell, interpretati rispettivamente da Claire Foy e Paul Bettany.
Passata alla storia come una delle rotture più brutali di sempre, A Very British Scandal racconta il burrascoso divorzio nel corso di tre puntate scritte da Sara Phelps, e prodotte da Blueprint Pictures per BBC One e BBC iPlayer, distribuita da Sony Pictures Television in accordo con gli Amazon Studios.
Sulla stessa scia abbiamo già visto un altro progetto BBC iniziato e concluso del 2018 come A Very English Scandal (già disponibile su TimVision), serie diretta da Stephen Frears con Hugh Grant idealmente inserita nello stesso universo antologico della nuova serie.
Scopriamo così che sin dall’inizio entrambi i progetti nascono per essere delle miniserie pensate per concludersi alla fine del primo ciclo di episodi. Alla domanda quindi se A Very British Scandal seconda stagione si farà, possiamo rispondere quasi con certezza che la risposta sarà negativa.
Nonostante ciò, malgrado non sia stata ancora diffusa alcuna comunicazione ufficiale da BBC, sarebbe molto più probabile che il network britannico continuasse il format iniziato nel 2018 con una nuova miniserie da inserire nello stesso universo narrativo di successo. Si tratta però ancora di ipotesi nell’attesa di scoprire una risposta ufficiale dalla rete.

Quando esce A Very British Scandal 2?
Quando potrebbe debuttare A Very British Scandal 2 se confermata? Considerando che nel Regno Unito la prima stagione della miniserie debutta su BBC One dal 26 al 28 dicembre 2021, in caso di rinnovo è plausibile immaginare il rilascio di nuovi episodi a inizio 2023. Ricordiamo inoltre che nel resto del mondo, come Stati Uniti, Canada, Australia e Nuova Zelanda, il drama BBC debutta il 22 aprile come un’esclusiva Amazon Prime Video.
Trama di A Very British Scandal 2, anticipazioni
Trattandosi di una storia autoconclusiva, non possiamo conoscere i dettagli su un’eventuale seconda stagione. Immaginiamo tuttavia di poter ritrovare la nostra protagonista, la Duchessa Margaret Campbell, a distanza di qualche anno dalla sua coraggiosa battaglia contro la società maschilista che le si era messa contro. Il suo, infatti, è ancora oggi ricordato come un caso legale scandaloso perché caratterizzato da accuse di violenza, adulterio, prove false e corruzione a solo scopo diffamatorio. A fare da sfondo alle vicende private dei duchi di Argyll è inoltre il clima politico e sociale tipico della Gran Bretagna del dopoguerra, insieme anche alla discutibile condizione della donna inglese degli anni ’60.
Cast di A Very British Scandal 2, attori e personaggi
In attesa di conferme ufficiali sul cast dell’eventuale seconda stagione, immaginiamo di rivedere i protagonisti della prima. Tra questi Claire Foy (The Crown, The First Man) e Paul Bettany (WandaVision, A Beautiful Mind).
Episodi di A Very British Scandal 2, quanti potrebbero essere
Una volta confermata ufficialmente, la seconda stagione della serie tv potrebbe tornare su BBC One con tre nuovi episodi, lo stesso numero di puntate previste per la prima stagione.
Trailer di A Very British Scandal 2, esiste già?
Non essendo ancora stata confermata, né tanto meno girata, non esistono immagini della eventuale seconda stagione di A Very British Scandal. In attesa di avere un responso ufficiale dalla rete inglese, ecco di seguito la clip del primo ciclo di episodi.
A Very British Scandal 2 in streaming, dove vederlo
In caso di rinnovo, o di conferma di un terzo titolo “scandaloso”, in Italia spetterebbe ancora a TimVision la prima assoluta sugli episodi delle serie tv targate BBC. Sulla piattaforma, infatti, trovi già gli episodi di A Very British Scandal, disponibili dal 21 aprile 2022, ma anche quelli della miniserie che la precede, A Very English Scandal con Hugh Grant.
Lascia un commento