Arriva l’abbonamento a Netflix con pubblicità
Netflix con la pubblicità. Il servizio streaming con sede a Los Gatos in California annuncia l’abbonamento Base con pubblicità, il piano Netflix più economico che include interruzioni pubblicitarie, disponibile anche in Italia. Il nuovo piano è stato reso possibile dalla partnership con Microsoft.
Base con pubblicità costerà solo 5,49 euro al mese in Italia e sarà disponibile dal 3 novembre alle ore 17. Il nuovo abbonamento sarà disponibile in Australia, Brasile, Canada, Corea, Francia, Germania, Giappone, Italia, Messico, Regno Unito, Spagna e Stati Uniti. Nulla cambierà per i nostri piani attuali e i nostri abbonati esistenti. Base con pubblicità si aggiunge ai nostri piani Base, Standard e Premium, privi di pubblicità.
Il piano Base con pubblicità offre tutte le caratteristiche che gli utenti si aspettano dal piano Base di Netflix, con alcune differenze.
- Cosa resta invariato: un’ampia varietà di programmi televisivi e film di grande qualità; esperienza di visione personalizzata; disponibilità su una vasta gamma di televisori e dispositivi mobili; possibilità di cambiare o disdire il piano in qualsiasi momento.
- Cosa cambia: qualità video fino a 720p/HD (ora sia per il piano Base con pubblicità sia per il piano Base); una media di 4-5 minuti di interruzioni pubblicitarie all’ora; un numero limitato di film e programmi televisivi non sarà disponibile a causa di restrizioni legate alle licenze (ma ci stiamo lavorando); nessuna possibilità di scaricare titoli.
Come abbonarsi a Netflix con pubblicità
In breve, il piano Base con pubblicità è tutto ciò per cui Netflix è noto, offerto a un prezzo più economico e con alcune interruzioni pubblicitarie. Abbonarsi sarà facile: visita Netflix.com e registrati fornendo email, data di nascita e genere.
Base con pubblicità rappresenta anche un’incredibile opportunità per gli inserzionisti: la possibilità di raggiungere un pubblico eterogeneo, compresi gli spettatori più giovani che sempre più spesso non guardano la TV lineare, in un ambiente ottimale con un’esperienza di erogazione della pubblicità impeccabile e ad alta risoluzione.
Formato della pubblicità: al momento del lancio le pubblicità avranno una durata di 15 o 30 secondi e saranno inserite prima e durante le serie e i film.
Per aiutare gli inserzionisti a raggiungere il pubblico giusto e garantire che le pubblicità siano più pertinenti per i consumatori Netflix offre ampie possibilità di targeting per paese e genere dei contenuti (azione, dramma, romantico, fantascienza…). Gli inserzionisti potranno anche evitare che le loro pubblicità appaiano su contenuti che potrebbero essere incoerenti con il loro brand (per esempio sesso, nudità o immagini violente). Netflix ha stretto partnership con DoubleVerify e Integral Ad Science per verificare la visibilità e la validità del traffico delle nostre pubblicità a partire dal 1° trimestre del 2023.
Lascia un commento