After 2 su Amazon Prime Video dal 22 dicembre
After 2, film sequel tratto dalla saga di Anna Todd, arriva in esclusiva su Prime Video (poche settimane dopo l’arrivo al cinema) in Italia, Regno Unito e Spagna e in anteprima
After 2 è il secondo libro della omonima saga letteraria, composta da cinque volumi (e un prequel) editi in Italia da Sperling & Kupfer a partire dal 2015. I quattro sequel (il primo si intitola semplicemente After) sono intitolati Un cuore in mille pezzi, Come mondi lontani, Anime perdute e Amore infinito.
Visto il successo planetario dei romanzi di Todd, nati come una fan fiction su Harry Styles che debuttò su Wattpad, gli appassionati della saga di Tessa e Hardin possono vedere After 2 su Prime Video dal 22 dicembre! Ma c’è di più: sono già previsti altri due film sequel!
After 2 su Amazon Prime Video: il trailer
Il 27 luglio 2020 è stato inoltre rilasciato il trailer ufficiale italiano! Eccolo:
Il 15 luglio 2020 Anna Todd, autrice dei romanzi e sceneggiatrice dei film, aveva già svelato tutte le date di uscita di After 2! Ecco il post:

Il sequel, vale a dire l’adattamento del romanzo Un cuore in mille pezzi (After We Collided è il titolo originale), è stato confermato proprio da Anna Todd. L’autrice del romanzo e sceneggiatrice del secondo capitolo (insieme a Mario Celaya) pubblica, infatti, sul suo profilo la foto della prima bozza di sceneggiatura.

“Ragazzi l’era di After Un Cuore in Mille Pezzi è qui! ABBIAMO UN SEQUEL! Oggi arriveranno più dettagli quando la rassegna stampa sarà completa (i nuovi produttori mi permetteranno di dirlo a voi per primi) e come potete vedere questa volta ho scritto io la sceneggiatura e sono così entusiasta di portare le pagine del libro sul grande schermo. Grazie ragazzi per aver reso After il più grande film indie dell’ANNO! Vi linko l’annuncio non appena è live per più dettagli“.
Il 20 luglio 2020 esce anche la prima clip di After 2 dove vengono introdotti Dylan Sprouse e Candice King di The Vampire Diaries! Ecco la clip:
Visualizza questo post su Instagram
continua a leggere dopo la pubblicità
Come ci viene anticipato dalla clip, il primo incontro tra Tessa e Trevor (Dylan Sprouse) è burrascoso ma il ragazzo decide comunque di darle una seconda chance. Infatti quando Tessa si incontra con il suo nuovo capo, Kimberly (Candice King), Trevor garantisce per lei, tra l’ironico e il cortese. Che Hardin si debba preoccupare?
After 2 cast, attori e personaggi nel sequel
Hero Fiennes-Tiffin e Josephine Langford tornano nei panni dei protagonisti, i giovani Hardin e Tessa. A conferma di ciò le parole di Anna Todd, che rivela di voler scoprire di più sui due personaggi. “Sono oltremodo entusiasta di cominciare il sequel di After! I fan hanno reso il primo film un successo globale e siamo pronti di dare loro più Hardin e più Tessa nel sequel. Questo prossimo film catturerà il vero cuore e l’anima dei libri“.
Una new entry nel cast del sequel di After è Candice King. L’attrice, famosa ai più per il ruolo di Caroline Forbes nella celebre serie tv sui vampiri The Vampire Diaries, entra nel cast di After We Collided. Nel film interpreta Kim e è la stessa attrice a annunciare la sua partecipazione sui social. Ecco il post del 22 agosto 2019 sul suo account Instagram verificato (@candiceking) in cui si definisce “entusiasta” di far parte di After We Collided:

Il 27 marzo 2020 Anna Todd pubblica la prima foto di Candice sul set, in compagnia di Charlie Weber! Come riporta Deadline il 15 agosto 2019 nel cast di After We Collided entra nel cast anche Charlie Weber alias Frank ne Le regole del delitto perfetto e Louise Lombard di CSI. Ecco la foto della coppia nel film:

Una delle sorprese più grandi inoltre è l’arrivo nel cast di uno degli attori più amati, Dylan Sprouse. A confermarlo un video postato sulla pagina Instagram ufficiale del film, dove vediamo Dylan annunciare il suo ruolo nella seconda pellicola, ovvero Trevor, collega di Tessa che ha una cotta per lei. Le riprese stanno per cominciare e noi non vediamo l’ora di vedere questo nuovo triangolo amoroso! Ecco il video:
Visualizza questo post su Instagram
We have our Fucking Trevor @dylansprouse ❤️ #afterwecollidedmovie
Scelti per un ruolo nel sequel pure Karimah Westbrook vista in Save The Last Dance e Rob Estes alias Harry Wilson in 90210.
Completano il cast del film Pia Mia (Tristan), Samuel Larsen (Zed Evans), Inanna Sarkis (Molly Samuels), Khadijha Red Thunder (Steph Jones), Shane Paul Mcghie (Landon Gibson), Rebecca Lee Robertson (Candace), Dylan Arnold (Noah Porter), Jennifer Beals (Karen Scott), Meadow Williams (Professoressa Soto), e Selma Blair (Carol Young). Compare anche il famosissimo Peter Gallagher, che noi abbiamo conosciuto come Sandy Cohen nella serie tv The OC, che nel film interpreta il padre di Hardin, Ken Scott.
Gli indizi sul ritorno del cast in una seconda pellicola (prima della conferma ufficiale) ce li avevano già forniti Josephine Langford e Hero Fiennes-Tiffin. In una intervista con Victoria Xavier a supporto del lancio promozionale del primo film, alla domanda “avete firmato per un altro film?”, l’attrice aveva risposto visibilmente intrigata dalla domanda, optando però per una risposta criptica: “forse” nonostante col linguaggio del corpo indicasse di non poter dire molto altro. “Non lo so! Non sappiamo se si farà, ma penso che abbiamo…” a quel punto Hero aveva aggiunto “ci piacerebbe molto, parlo per me e dico che mi piacerebbe [realizzare un altro film, ndr]”.
After 2 libro trama: di cosa parla Un cuore in mille pezzi
Alla fine del primo romanzo di After, Hardin e Tessa si lasciano, dopo che lei ha scoperto che la loro storia si basava su una bugia. Infatti lui aveva scommesso con gli amici che sarebbe riuscito a conquistarla e così è stato. Il ragazzo però poi ha cominciato a provare reali sentimenti per lei e nel secondo volume fa di tutto pur di riconquistarla. Se la vita sentimentale di Tessa quindi non è delle migliori, pare però che la ragazza abbia più fortuna in ambito lavorativo.
Infatti è stata invitata a un convegno a Seattle da un importante editore. La ragazza vuole ricominciare una nuova vita e decide di partecipare a serate, fatte di alcol e di divertimento. Ma dopo che bacia uno sconosciuto, presa da un momento di panico e dall’ebbrezza, telefona a Hardin. Lui non se lo fa ripetere due volte e corre da lei e i due cedono di nuovo alla passione. Quando Tessa però si rende conto di cosa è successo, è troppo tardi. Da un lato non lo vuole più nella sua vita ma dall’altro è ancora innamorata del ragazzo. Resasi conto di aver ceduto di nuovo, la protagonista lo allontana.
Anche la situazione in famiglia non è delle migliori. Tessa rifiuta qualsiasi contatto con la madre impicciona e il padre alcolizzato. Hardin invece riceve una visita inaspettata dalla madre dall’Inghilterra. Emergeranno altri segreti e altri conflitti tra i due, che cercheranno di risolvere provandoci di nuovo. Il secondo capitolo di After è incentrato sulla storia delle loro famiglie, entrambe complicate e piene di problemi. Tessa e Hardin scopriranno di essere più simili di quanto immaginato e il lettore ha modo di scoprirlo poiché la storia viene raccontata da entrambi i punti di vista.
Lascia un commento