Ecco il poster di American Horror Stories
American Horror Stories prende forma. Dello spin-off di American Horror Story a formato antologico, con episodi standalone, Ryan Murphy ha diffuso il primo teaser poster su Instagram.
Dal singolare al plurale. American Horror Stories è lo spin-off di American Horror Story, il cult dell’orrore ideato da Ryan Murphy che ha esordito nel 2011 sulla rete americana via cavo FX e in Italia su Fox.
Prossima alla decima edizione e rinnovata fino alla tredicesima, American Horror Story è stata confermata dal network per nuovi episodi almeno fino al 2023. Non saranno la sola dose dell’universo di AHS a debuttare sullo schermo.
Con un post Instagram pubblicato sul suo account ufficiale lunedì 11 maggio, Ryan Murphy ha confermato che presto debutterà lo spin-off della serie originale.
A differenza di quest’ultima, American Horror Stories non seguirà la medesima storia nell’arco di una stagione bensì sarà composta da una serie di episodi, di un’ora ciascuno, che sono auto-conclusivi. In ciascun episodio di American Horror Stories il pubblico conoscerà una vicenda inedita con nuovi protagonisti.
Di seguito le parole di Ryan Murphy nella didascalia del post di annuncio dello spin-off:
Ecco la Zoom call del cast di American Horror Story.
continua a leggere dopo la pubblicitàAbbiamo ricordato i bei tempi: lo spin-off che faremo si chiama American Horror Stories (episodi di un’ora auto-conclusivi), [lo gireremo] quando daremo il via alle riprese della serie madre… e altre cose che non posso mettere per iscritto.
È stato molto divertente e sono contento che ci siamo sentiti. Mi mancano tutti!
Alla video chiamata hanno presto parte la maggior parte dei collaboratori più assidui di Murphy. Da in alto a sinistra, Jessica Lange, Lily Rabe, Evan Peters, Sarah Paulson, Dennis O’Hare, Kathy Bates, Angela Bassett, Emma Roberts, Angelica Ross, Leslie Grossman, Finn Wittrock, Taissa Farmiga, Billie Lourde, Dylan McDermott, Adina Porter e Cody Fern.
Attualmente non risulta chiaro quali di questi interpreti sarà coinvolto nel cast dello spin-off. Per il momento, i nomi confermati sono quelli di Dylan McDermott e Cody Fern, ai quali si sono aggiunti nelle ultime ore Dyllón Burnside di Pose, Nico Greetham di The Prom, Kevin McHale di Glee (Archie) e Charles Melton di Riverdale (Reggie). A fare questo ultimo annuncio lo stesso Ryan Murphy tramite il suo profilo Instagram:

La prima stagione della serie avrà sedici episodi e che Sarah Paulson sarà la regista di uno di questi. Le cui riprese, stando a quanto riferito dallo stesso Murphy, procederanno parallelamente a quelle della stagione 10.
Confermata invece la rete che lo trasmetterà: si tratta di FX, già emittente della serie madre. Stando ad alcune indiscrezioni, lo spin-off debutterà nel corso del 2021.
Lascia un commento