Baby 3 stagione uscita: nel 2020
Netflix annuncia mercoledì 13 novembre il rinnovo con Baby 3 stagione. Primo ciak per la terza e ultima stagione di Baby, la serie originale italiana Netflix prodotta da Fabula Pictures, in uscita nel 2020 in tutti i Paesi in cui il servizio streaming è attivo.
Le riprese sono appena iniziate e dureranno 13 settimane in moltissime zone di Roma e dintorni. Le troupe sono tornate a Tor Vergata dove è stato ricreato il Liceo Collodi, la scuola frequentata dai giovani protagonisti, mentre altre scene saranno girate, come per le due stagioni passate, nel centro di Roma, tra Piazza Navona e i numerosi vicoli adiacenti, all’interno di ville di proprietà della borghesia romana, in hotel di lusso (come Palazzo Dama) e locali notturni.
Il cast è composto da circa 40 attori, tra giovani esordienti e volti noti. La troupe è composta da oltre 120 risorse. La serie sarà girata interamente in location.
Un numero di episodi per la terza stagione di Baby non è stato reso noto: presumibilmente si tratterà ancora una volta di sei episodi come per le precedenti stagioni.
Che a Roma fervessero i preparativi per la terza stagione di Baby era un’indiscrezione trapelata già nel mese di ottobre 2019, quando Baby 2 stagione si apprestava a debuttare su Netflix e la terza stagione era lungi dall’essere annunciata. Sono apparsi in Rete (qui e qui) nella giornata di giovedì 17 ottobre gli annunci casting per Baby 3: i provini erano previsti nelle giornate di lunedì 21 e martedì 22 ottobre. La produzione, si legge, era alla ricerca di “comparse e figurazioni speciali”.
Baby 3 stagione cast: attori e personaggi
Riconfermati per Baby 3 stagione i protagonisti della serie:
- Benedetta Porcaroli interpreta Chiara
- Alice Pagani interpreta Ludovica
- Riccardo Mandolini interpreta Damiano
- Brando Pacitto interpreta Fabio
- Mirko Trovato interpreta Brando
- Isabella Ferrari interpreta Simonetta, madre di Ludovica,
- Claudia Pandolfi interpreta Monica, matrigna di Damiano
- Chabeli Sastre Gonzalez interpreta Camilla, ex migliore amica di Chiara e sorella di Niccolò
- Lorenzo Zurzolo interpreta Niccolò, fidanzato con Virginia (Federica Lucaferri)
- Giuseppe Maggio interpreta Fiore
- Tommaso Ragno interpreta Fedeli, padre di Fabio
- Galatea Ranzi interpreta Elsa, madre di Chiara
- Massimo Poggio interpreta Arturo, padre di Chiara
- Mehdi Nebbou interpreta Khalid, padre di Damiano
- Max Tortora interpreta Roberto, padre di Brando
- Thomas Trabacchi interpreta Tommaso, il professor Regoli del Collodi
- Denise Capezza interpreta Natalia
- Sergio Ruggeri interpreta Vittorio
- Filippo Marsili interpreta Carlo
Baby 3 stagione trama: anticipazioni
Nella stagione conclusiva di Baby ogni personaggio è costretto ad affrontare la verità, scontrandosi con i propri errori e le proprie mancanze. Tutti i segreti vengono a galla. Mentre Chiara deve cercare nell’amore la forza per lasciarsi andare, Ludovica vuole cambiare strada e trovare degli obiettivi.
Chiusura del cerchio anche per gli altri ragazzi del Collodi, le cui vicende stavolta saranno raccontate anche fuori dalle mura scolastiche. Gli adulti non sanno cosa fare per aiutare i propri figli, sempre più diffidenti nei loro confronti. Proprio ora che avrebbero bisogno del loro aiuto, i ragazzi non riescono a fidarsi.
Come finisce Baby 2 stagione: dove eravamo rimasti
Baby 3 in streaming: dove vedere la serie
La terza stagione di Baby in arrivo nel 2020 è come le precedenti un’esclusiva Netflix. Per vedere Baby 3 in streaming bisogna disporre di un abbonamento a Netflix, piattaforma di video on demand che distribuisce le proprie produzioni originali (e non solo) negli oltre 190 Paesi dove il servizio è attivo.
La prima stagione di Baby ha debuttato su Netflix il 30 novembre 2018, la seconda ha esordito il 18 ottobre 2019.
Baby 4 non ci sarà: Netflix conferma che la terza è l’ultima
Baby torna su Netflix per l’atto conclusivo della storia: l’adolescenza dei protagonisti sta finendo, la maggiore età è alle porte e ogni personaggio è ora costretto a guardarsi allo specchio nella sua vera essenza.
Confermati i GRAMS alla sceneggiatura, il collettivo di scrittori composto dai cinque giovani autori Antonio Le Fosse, Re Salvador, Eleonora Trucchi, Marco Raspanti e Giacomo Mazzariol. «Siamo emozionati di annunciare la terza stagione di Baby, che sarà anche la finale – commenta il collettivo – È incredibile in quanti abbiate fatto questo viaggio con noi e i nostri personaggi. Vi siamo grati per aver amato questa serie, per averla seguita. Riteniamo che i personaggi abbiamo completato il loro percorso e che dopo tre stagioni la storia sia arrivata alla sua naturale conclusione. Siamo enormemente soddisfatti di essere arrivati fino a qua e siamo pronti al gran finale».
In una lettera agli investitori diffusa lo scorso 17 gennaio 2019, Netflix ha confermato che più di dieci milioni di account hanno visto almeno un episodio di Baby nel primo mese di uscita sulla piattaforma.
Il successo internazionale di Baby e di Suburra – La Serie è la conferma che Netflix ci ha visto giusto nel puntare sulle produzioni originali per l’Italia. Stando a quanto riportato da qui lo scorso agosto, la società di consulenza Ovum stima che gli account italiani di Netflix raggiungeranno quota due milioni entro la fine del 2019.
Nel medesimo articolo di Variety, il direttore delle serie originali internazionali di Netflix Felipe Tewes ha annunciato che nel corso del 2020 debutteranno “sei nuove stagioni” di produzioni originali italiane. Oltre alla già rinnovata per la terza stagione Suburra e le novità Luna Nera, Summertime, Curon e Zero, è in fase di sviluppo una serie tratta dal romanzo Fedeltà di Marco Missiroli.
Il riscontro del pubblico giovane di abbonati Netflix nei confronti di Baby e l’entusiasmo di Netflix per i contenuti italiani devono aver giocato un ruolo fondamentale nel rinnovo per la terza – e ultima – stagione di Baby. Il fattore decisivo in questi casi, tuttavia, è rappresentato dai numeri di visione della seconda stagione, come avevano indicato autori e produttori durante l’incontro con la stampa per Baby 2 tenutosi mercoledì 16 ottobre a Roma.
Lascia un commento