Perché Bordertown 4 stagione non si fa?
È ufficiale: Bordertown 4 stagione non si fa perché finisce con la terza. Questa debutta in Italia su Netflix lunedì 11 maggio 2020, ma perché è l’ultima?
Stiamo parlando di Sorjonen, nel titolo originale, una particolare serie poliziesca finlandese creata da Miikko Oikkonen e interpretata da Ville Virtanen.
Lui è il brillante ispettore protagonista Kari Sorjonen, quello di cui seguiamo le intricate vicende nel corso delle tre stagioni della serie. Con Bordertown 3 stagione si chiude quindi il cerchio di questa produzione nordica, quella che debutta per la prima volta sulla rete Yle TV1 in Finlandia lo scorso 16 ottobre 2016.
La serie poliziesca è subito un successo, tanto da vincere ai Golden Venla Awards 2017 come migliore serie drammatica, ed essere presto rinnovata anche per la stagione 2, rilasciata il 7 ottobre 2018. Il 1° dicembre 2019 è poi il turno della terza stagione, presentata dalla rete proprio come quella conclusiva.
In Italia conosciamo questo noir di nicchia grazie a Netflix, che nel febbraio 2017 acquisisce i diritti di distribuzione per i Paesi al di fuori della Finlandia.
Così il 15 luglio 2018 assistiamo al primo ciclo di episodi di Bordertown, seguito il 2 febbraio 2019 dal secondo capitolo. Infine l’11 maggio 2020 è il turno della terza e ultima stagione. Questa è composta da 10 episodi, con atmosfere ancora più cupe e inquietanti. Continua a leggere l’articolo per scoprire di cosa parla Bordertown 3 stagione!
Bordertown 3 stagione trama: di cosa parla
L’ultimo imperdibile capitolo della serie finlandese basato sulle vicende dell’ispettore Kari Sorjonen riparte dagli eventi finali della seconda stagione. Ad essere in pericolo adesso non è soltanto Kari ma anche la sua famiglia. Assistiamo quindi ancora a una volta all’intreccio tra crime poliziesco e family drama, mix che rende unico lo show finlandese.
Ricordiamo anche che sono tanti i temi delicati affrontati nelle vicende narrate, dagli abusi sessuali al bullismo e alla tossicodipendenza, elementi uniti da una realistica e incalzante impronta crime. Riuscirà Kari nell’ultima stagione a sfruttare le sue capacità intellettive per mettere in salvo la sua famiglia per l’ultima volta?
Bordertown 3 stagione cast: attori e personaggi
Chi troviamo nel cast di Bordertown 3? Ville Virtanen è l’attore protagonista nei panni di Kari Sorjonen, mentre sua moglie Pauliina è interpretata da Matleena Kuusniemi e la figlia Janina dalla giovane Olivia Ainali. Accanto a loro ritroviamo anche Anu Sinisalo nei panni della detective Lena Jaakkola e Lenita Susi nel ruolo di sua figlia Katia Jaakkola. Infine troviamo Ilkka Villi e Kristiina Halttu nei rispettivi ruoli dei colleghi Niko Uusitalo e Taina Perttula.
Lascia un commento