Netflix continua a puntare sulle fiction con Braccialetti Rossi
Non solo Un medico in famiglia, I Cesaroni e Mare Fuori, ma su Netflix Italia approda anche Braccialetti Rossi. Con la prima stagione, a partire dal 22 luglio. La fiction è il remake italiano, targato Palomar e Rai, della serie spagnola “Polseres vermelles”. Basata sul libro autobiografico “Braccialetti rossi. Il mondo giallo. Se credi nei sogni, i sogni si creeranno” scritto da Albert Espinosa, autore spagnolo e sopravvissuto al cancro.
Inoltre, dal 4 settembre 2023, Netflix ha aggiunto in catalogo anche la seconda e la terza stagione della fiction con Aurora Ruffino. Andando a completare la serie.
La serie – trasmessa su Rai 1 dal 2014 al 2016 – racconta le vicende dei Braccialetti Rossi. Un gruppo di ragazzi ricoverati in un ospedale pugliese (la fiction fu girata a Fasano) per varie cause, che stringono amicizia e fondano il loro sodalizio per farsi coraggio a vicenda suggellato dalla loro parola magica “Watanka”.
Leo – la mascotte nonché il trascinatore della squadra – regala a ogni componente un braccialetto di colore rosso (da qui il nome della serie), che aveva ricevuto come identificativo in occasione dei suoi interventi chirurgici e che diventano il simbolo del loro gruppo.
A fornire il fil rouge, perdonate il gioco delle parole, alle vicende della trama è la voce narrante di Rocco. Un bambino undicenne che da otto mesi si trova in coma a seguito di un impatto forte con l’acqua. Il tutto, in seguito a un tuffo dalla piattaforma più alta di una piscina pubblica, dopo aver accettato una “sfida” lanciatagli da parte di alcuni ragazzi più grandi. Il piccolo Rocco giace in coma, ma si rende conto di cosa succeda intorno a lui e lo descrive e lo commenta nei pensieri.
Nel cast della serie, scritta e diretta da Giacomo Campiotti, troviamo Carmine Buschini nel ruolo di Leo, Aurora Ruffino in quello di Cris, Brando Pacitto in quello di Vale, Mirko Trovato in quello di Davide, Pio Luigi Piscicelli in quello di Toni, Lorenzo Guidi in quello di Rocco, Denise Tantucci in quello di Nina, Cloe Romagnoli in quello di Flam, Daniel Tenorio in quello di Chicco, Angela Curri in quello di Bea, Nicolò Bertonelli in quello di Bobo e Carlotta Natoli in quello della dottoressa Maria Pia Lisandri.
Lascia un commento