Quando debutta su Netflix Califfato serie tv? Il 18 marzo 2020
Debutta in anteprima il 12 gennaio 2020 su STV Califfato serie tv, un particolare dramma svedese in arrivo sul colosso dello streaming. Kalifat, nel titolo originale, è una serie formata da sette episodi ma sappiamo già quando vederli su Netflix?
L’arrivo del thriller svedese creato da Wilhelm Behrman e Niklas Rockström è atteso sullo streamer dal 18 marzo 2020. A partire quindi da quella data, le puntate della prima stagione di Califfato serie tv sono interamente rilasciate sul colosso dello streaming.
A dirigere la serie svedese è Goran Kapetanović, mentre la produzione è affidata a Filmlance International AB e Imaginarium Films, in collaborazione anche con il network svedese Sveriges Television (SVT). A distribuire Califfato serie tv globalmente è invece Netflix, che continua ad ampliare il suo catalogo con nuovi contenuti scandinavi. Oltre a Kalifat citiamo infatti serie più note come Quicksand, Ragnarok e The Rain. Sarà un successo anche Califfato serie tv?
Califfato 2 stagione si fa?
Cosa sappiamo su un’eventuale seconda stagione di Califfato? Attualmente non ci sono ancora notizie certe riguardo un possibile rinnovo del dramma svedese. Alla luce però delle recenti dichiarazioni fatte dalla Head of Drama di SVT Anna Croneman, possiamo ben sperare. Ecco infatti le sue parole:
“La nostra strategia è offrire agli spettatori almeno una volta all’anno una storia complessa dei nostri giorni. Vogliamo farlo però con un genere eccitante, personaggi ben sviluppati e con una vasta gamma di prospettive. Non vogliamo infatti che i temi complessi raggiungano solo un piccolo pubblico iniziale. Vorremmo invece creare un dibattito aperto a tantissimi punti di vista.”
“Sono molto contenta che Califfato stia ottenendo successo per tutti questi aspetti. Il feedback del pubblico è stato così travolgente che trovo difficile pensare a un’altra serie svedese che abbia coinvolto allo stesso modo così tante persone! Ho appena visto che è stato creato un gruppo Facebook per la richiesta di una seconda stagione. Certo, è una cosa meravigliosa, ma al momento non è previsto nulla, quindi magari torneremo sulla questione”.
Califfato trama: di cosa parla la serie
Qual è la trama al centro del dramma svedese? Califfato serie tv segue un gruppo di donne coinvolte in un imminente attacco terroristico contro la Svezia. Tra di loro troviamo una madre in difficoltà, una giovane studentessa e un’agente delle forze dell’ordine. Come affronteranno insieme la minaccia terroristica?
Califfato cast: attori e personaggi
Chi fa parte di Califfato serie tv? Il cast della serie svedese comprende Aliette Opheim (Fatima), Gizem Erdogan (Erdogan), Amed Bozan (Husam), Albin Grenholm (Calle), Nora Rios (Sulle), Yussra El Abdouni (Lisha). Completano il cast Amanda Sohrabi (Kerima), Lancelot Ncube (Ibbe), Simon Mezher (Suleiman) e Ala Riani (Tuba). Ricordiamo inoltre che la serie tv è interamente girata a Stoccolma e in Giordania.
Lascia un commento