The Rain 3 stagione: dal 6 agosto 2020 su Netflix
Annunciandone il rinnovo, Netflix ha ufficializzato che The Rain 3 debutta nel corso del 2020. Mercoledì 17 giugno è stata confermata la data di uscita della terza e ultima stagione: giovedì 6 agosto debutta l’atto finale di The Rain su Netflix.
Il 5 novembre 2019, l’attore protagonista Lucas Lynggaard Tønnesen, interprete di Rasmus nella serie, ha confermato la conclusione delle riprese della terza stagione con un post pubblicato sul suo account ufficiale Instagram:
The Rain è la prima produzione originale Netflix per la Danimarca, seguita da The Warrior. Attualmente le produzioni scandinave del colosso dello streaming non sono molte. Nell’aprile dell’anno passato ha debuttato la svedese Quicksand, mentre nei mesi scorsi ha esordito la norvegese Ragnarok ispirata alla mitologia nordica.
Il grande riscontro internazionale di The Rain, in particolare nei Paesi dell’America Latina, sembra avere assicurato il rinnovo per la terza stagione alla serie post-apocalittica, agevolato dal fatto che la concorrenza di altre produzioni originali Netflix provenienti dai Paesi scandinavi è ancora piuttosto bassa. Un’altra serie distopica molto amata dal pubblico giovane di Netflix, Tre Percento avrà una quarta e ultima stagione.
The Rain 3 stagione: rinnovata da Netflix
Mercoledì 19 giugno 2019 Netflix ha confermato che The Rain tornerà con una terza stagione nel 2020, che sarà l’ultima. Ecco l’annuncio diffuso su Twitter dall’account ufficiale di The Rain @TheRainNetflix:

Venerdì 17 maggio 2019 ha esordito su Netflix la stagione 2 di The Rain. La serie fantascientifica che ha rivoluzionato le produzioni danesi torna con 6 episodi che esplorano e approfondiscono la mitologia introdotta nel corso della prima stagione. Nel cast della serie troviamo Alba August, Mikkel Boe Følsgaard e Lucas Lynggaard Tønnesen.
The Rain 3 stagione cast: attori e personaggi

Nella terza stagione di The Rain è confermato il ritorno del cast delle precedenti stagioni, con l’eccezione di Jessica Dinnage il cui personaggio Lea è morto nei più recenti episodi.
In The Rain 3 rivedremo Lucas Lynggaard Tønnesen nei panni di Rasmus, Alba August in quelli di Simone, Lukas Løkken nella parte di Patrick, Mikkel Følsgaard che presta il volto a Martin, Sonny Lindberg nei panni di Jean e Johannes Bah Kuhnke nel ruolo del malvagio Sten.
A loro si aggiungono gli interpreti dei personaggi che hanno esordito nella stagione 2: Clara Rosager (Sarah) e Evin Ahmad (Kira).
Tra i volti nuovi che si uniscono al cast della terza stagione ci sono Rex Leonard (Daniel), Cecilia Loffredo (Luna), Henrik Birch (Lars) e Annemette Andersen (Trine).
The Rain 3 stagione trama: anticipazioni

La stagione 3 di The Rain riparte da dove si è conclusa la seconda stagione. Anni dopo che la pioggia ha decimato la popolazione della Scandinavia, Simone (Alba August) e Rasmus (Lucas Lynggaard Tønnesen) si trovano in conflitto su come salvare l’umanità.
Rasmus vuole infettare tutti con la stessa versione beta del virus che lo ha trasformato in un sovrumano, mentre Simone insiste nel trovare una cura. Riusciranno a mettere da parte le loro differenze in nome del bene e della sopravvivenza della razza umana?
The Rain 2 stagione riassunto: dove siamo rimasti
Nel sesto e ultimo episodio della seconda stagione di The Rain (qui trovate il resoconto completo e la spiegazione), Sarah (Clara Rosager) viene uccisa durante un attacco dell’Apollon alla base in cui sono rifugiati.
La morte della ragazza che amava porta Rasmus a scatenare il virus che si manifesta in una furia distruttiva. Simone tenta di calmare il fratello, ma Rasmus non sa più di chi fidarsi; mentre Rasmus si appresta ad aggredire Martin (Mikkel Følsgaard) Simone spara un colpo alla schiena al fratello, che però ne esce incolume. Tradito, ferito e disperato, Rasmus si consegna al misterioso Sten (Johannes Bah Kuhnke), il capo dell’Apollon.
La scena finale vede Martin, Simone e Kira (Evin Ahmad) si stringono attorno al cadavere di Sarah, adagiato su un tavolo. Improvvisamente Sarah torna in vita, anch’essa contagiata dal virus perché ha baciato Rasmus.
Tra il ritorno di Sarah e il lato oscuro di Rasmus, nel terzo e ultimo atto di The Rain ci aspettiamo la resa dei conti definitiva tra la Survival Squad e la sinistra Apollon.
The Rain 3 stagione streaming: dove vederla
The Rain è una serie originale Netflix e in quanto tale è un’esclusiva della piattaforma. Quando The Rain 3 debutterà a partire dal 6 agosto 2020, sarà disponibile unicamente su Netflix in tutti i territori dove il servizio streaming è attivo.
Tutto bellissimo, ho finito la seconda stagione stanotte (per fortuna perché con tutti questi spoiler) ma… Non è stato Martin a sparare a Rasmus, ma Simone mentre Martin era disarmato e veniva attaccato da Rasmus?? mi spiace scriverlo ma la differenza è molto molto rilevante…
Ciao Melly! Grazie per il tuo commento. Hai proprio ragione, ricordavo male la scena, ti ringrazio per la dritta 😉
Ha giustamente detto che Simone ha sparato allla schiena del fratello nella descrizione.
Recitazioni pessime,espressioni da asilo,non so se sono le traduzioni o cosa ma trovo i testi assurdi,ridono quando non si sa cosa c’è da ridere e gli attori,se così si possono chiamare,dove li hanno scovati?Effetti speciali da dilettanti musiche orrende… La peggior serie che mi sia capitata di sbirciare inguardabile!!!