Che Dio ci aiuti 5 Eugenia muore o c’è speranza che guarisca?
Nella quinta puntata in onda giovedì 14 febbraio 2019 inizia un “conflitto” tra Suor Angela e il medico Pietro Santoro. Quest’ultimo è un oncologo che ha in cura la piccola Eugenia. Infatti, la bimba è malata e un male terribile la costringe a tenere costantemente monitorata la situazione. La speranza di aver sconfitto il tumore rivela essere vana.
La malattia continua a progredire e genera tensioni tra il dottore e Suor Angela nell’episodio 9 dal titolo Bruco e Farfalla. Nonostante le divergenze di opinione dei grandi, tuttavia, la piccola ritrova il sorriso e contagia, con la sua delicatezza, anche Valentina a cui torna la gioia di vivere.
“Aiutati che il ciel ti aiuta” potrebbe essere la prospettiva giusta per commentare quanto successo nella settima puntata di Che Dio ci Aiuti 5. Con l’aiuto di Valentina, Eugenia cerca di realizzare il suo sogno: la bimba desidera ardentemente incontrare Benji e Fede (che sono davvero apparsi nell’episodio 14 della quinta stagione della fiction).
[ATTENZIONE SPOILER: non proseguire nella lettura se non vuoi scoprire cosa succede nelle prossime puntate di Che Dio Ci Aiuti!]

Nella nona puntata di Che Dio Ci Aiuti in onda giovedì 14 marzo 2019 in prima serata su Rai Uno, la condizioni di Eugenia peggiorano. L’aggravarsi del quadro clinico della piccola fanno temere il peggio. Non possiamo far altro che sperare che ci sia una svolta positiva e che il dottor Pietro Santoro trovi una cura per la dolcissima Eugenia.
Eugenia è una bambina sveglia e intelligente, ma il suo nefroblastoma non è affatto sconfitto. Si ammala a soli sei anni e trascorre la maggior parte della sua vita in ospedale. Non si arrende, però, la piccola è forte e combatte. La sua tenacia basta per salvarle la vita?
È una giovane guerriera a cui ci siamo affezionati tutti: speriamo che trovi il modo per guarire o tenere a bada il suo male…
Dio è buono, ma la natura no.