Chi è Anna Sorokin di Inventing Anna?
Chi è la vera Anna Sorokin al centro di Inventing Anna? Debutta venerdì 11 febbraio 2022 su Netflix la prima stagione dell’attesa serie tv che porta la firma di Shonda Rhimes, la stessa creatrice di Grey’s Anatomy, medical drama più longevo della storia della tv.
L’autrice statunitense torna sul piccolo schermo con una nuova miniserie pronta a svelare al grande pubblico una delle vicende più intricate di sempre, quelle che interessano la vita privata e giudiziaria di Anna Sorokin. Nella serie tv ci viene presentata con il nome di Anna Delvey, mentre a interpretarla è una bravissima Julia Garner (Ozark).

La sua storia ci viene raccontata prendendo ispirazione dal reportage di Jessica Pressler “How Anna Delvey Tricked New York’s Party People” (“Come Anna Delvey ha ingannato i festaioli newyorkesi”), pubblicato sul New York Magazine.
L’articolo s’ispira ad alcuni retroscena sulla storia della truffatrice che ingannò il gotha della società newyorkese. Parliamo di Anna Sorokin, 30 anni, da molti conosciuta per essere una ricca ereditiera tedesca circondata da montagne di dollari. In realtà, Anna è la figlia di un camionista tedesco che, tramite documenti falsi, riesce a crearsi una nuova identità facendo credere a tutti di possedere quell’enorme patrimonio.
Scopri altre notizie della serie Inventing Anna!
Iniziando a frequentare alcuni dei luoghi più lussuosi di New York, Anna si circonda di persone molto ricche con lo scopo di fondare con loro un club esclusivo. I personaggi abbindolati dalla sua personalità non sono pochi. Bugie dopo bugie tutto procede per il meglio, almeno fino a quando l’enorme castello di carta della ragazza non inizia pian piano a crollare, lasciando Anna Sorokin isolata e piena di debiti.

Chi è quindi Anna Sorokin al centro di Inventing Anna? Stiamo parlando di genio criminale o di una donna che ha creduto un po’ troppo nel sogno americano?
Ad ascoltarla dal carcere dove viene rinchiusa è proprio la giornalista Jessica Pressler, la quale raccoglie le sue confessioni senza però lasciarsi sedurre dalle capacità manipolatorie della ragazza, quelle che avevano finito per abbindolare tutto il resto di Manhattan.
In seguito, la donna è scarcerata per buona condotta dall’Albion Correction Facility dopo nemmeno due anni di condanna. Fuori dal carcere, tuttavia, ci sono ad attenderla ben 75 mila follower su Instagram, fan con i quali continuare Anna potrà continuare con la sua farsa, per sempre.
Lascia un commento