Chi ha creato Gli Anelli del Potere
Chi ha creato Gli Anelli del Potere? Si tratta dell’Elfo Celebrimbor, che nella serie televisiva ha il volto dell’attore Charles Edwards. Nella Seconda Era, Celebrimbor era un principe Ñoldorin e l’ultimo della stirpe di Fëanor, vissuto nella Terra di Mezzo.
Celebrimbor, infatti, era figlio di Curufin, il quale a sua volta era il quinto figlio di Fëanor. Celebrimbor fu un sovrano di Eregion ai tempi in cui è ambientata la serie tv Gli Anelli del Potere. Il personaggio è introdotto insieme alle più alte cariche degli Elfi come Gil-galad (Benjamin Walker), l’Alto Re al quale riporta Elrond (Robert Aramayo).
SCOPRI ALTRE NOTIZIE DELLA SERIE Il Signore Degli Anelli: Gli Anelli del Potere!

SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Celebrimbor nella serie tv viene mostrato come un Elfo irrequieto alla ricerca dell’impresa che lo consegnerà all’immortalità. “La creazione richiede sacrificio,” è solito ripetere. Insieme a Elrond e su mandato di Gil-galad, Celebrimbor si mette all’opera per realizzare l’oggetto che segnerà la salvezza per gli Elfi nella Terra di Mezzo. Quando l’estrazione del Mithril dalle miniere di Khazad-dûm viene bloccata dal padre di Durin, Gil-galad è convinto che gli Elfi non abbiano altra scelta se non quella di salpare verso Valinor.
Grazie al suggerimento di Sauron – a questo punto ancora sotto le mentite spoglie di Halbrand, mentre nella saga tolkeniana adoperava l’alias di Annatar – Celebrimbor riesce a mettere a punto la soluzione che condurrà alla forgiatura dei Tre Anelli del Potere: Nenya, Vilya e Narya. Questa è la scena che chiude la prima stagione della serie televisiva.
In totale gli Anelli del Potere sono venti. Di questi, tre erano destinati esclusivamente agli Elfi, sette furono dati da Sauron ai Nani, nove agli Uomini (i sovrani che poi diventarono i Nazgûl) e infine l’Unico Anello, forgiato da Sauron in persona nelle profondità del Monte Fato, per incatenare tutti gli altri diciannove possessori.
Lascia un commento