Città Invisibile serie Netflix uscita: il 5 febbraio 2021
Scopriamo la prima stagione di Città Invisibile serie Netflix, l’inquietate racconto in live-action diretto da Carlos Saldanha disponibile da venerdì 5 febbraio 2021. Risale al 25 settembre 2019 l’annuncio da parte dello streamer per il primo ciak per Cidade Invisível, nel titolo originale.
La produzione della serie prende il via a San Paolo, Ubatuba e Rio de Janeiro. La produzione Netflix Original è realizzata da Prodigo Films, e segna il debutto su Netflix di Carlos Saldanha.
Il regista de L’Era glaciale 2 – Il disgelo e 3 – L’alba dei dinosauri, di Rio e di Ferdinand (nominato per l’Oscar come miglior film d’animazione) è alle prese con il suo primo progetto seriale con attori in carne e d’ossa su Netflix.
Città Invisibile trama e anticipazioni

Se siete fan di American Gods e vi appassionano le atmosfere fantasy legate al folklore, Città Invisibile è la serie che fa al caso vostro.
Saldanha ha esplorato l’anima carioca con uno sguardo approfondito nella sua mescolanza di culture diverse, riti e paesaggi naturali mozzafiato. Al centro di Città Invisibile le leggende tramandate di generazione in generazione, storie consegnate alla memoria collettiva attraverso la tradizione orale brasiliana.
Un patrimonio culturale e identitario che racchiude la vera essenza di un popolo, Saldanha trae ispirazione dal folklore brasiliano per raccontare la storia di un mondo sotterraneo abitato da creature mitologiche. Durante un’indagine sul misterioso omicidio della moglie, l’agente della forestale Eric (Marco Pigossi) si ritroverà in mezzo alla battaglia tra due mondi in lotta per la supremazia.
Tutto ha inizio quando la carcassa di un delfino di acqua dolce appare misteriosamente su una spiaggia di Rio de Janeiro. L’agente scopre così l’esistenza di un inquietante mondo sconosciuto che sembra legarsi alle sue origini e al misterioso incendio in cui ha perso la vita sua moglie Gabi (Julia Konrad).
“Questo progetto rappresenta la passione di una vita per me, consentendomi di tornare a girare nel mio paese. Sono entusiasta di mostrare una versione contemporanea del folklore brasiliano alle milioni di persone connesse a Netflix in tutto il mondo” ha dichiarato Carlos Saldanha.
Città invisibile puntate, quante sono
Da quante puntate è formata la serie tv brasiliana? In tutto sono sette le puntate commissionate per la prima stagione di Città invisibile.
La serie tv, che nel titolo originale è Cidade Invisível, è prodotta per Netflix da Beto Gauss e Francesco Civita, della Prodigo Films, congiuntamente a Caito Ortiz (Prodigo Films), Maresa Pullman (BottleCap Productions) e Marco Anton (Boipeba Filmes). Mirna Nogueira ne è la sceneggiatrice capo. La direzione è affidata a Julia Jordan e supervisionata da Luis Carone.
Città Invisibile cast, attori e personaggi
La storia, che trae spunto dal folklore brasiliano, prende il via dal rinvenimento da parte di Eric, un agente del dipartimento di polizia ambientale interpretato da Marco Pigossi (già noto per Tidelands, Onde Nascem Os Fortes, A Força do Querer) del cadavere di uno strano animale.
Indagando su un omicidio, il detective si ritrova improvvisamente coinvolto nella lotta tra il nostro mondo e un mondo invisibile popolato da creature mitiche.
Del cast fa parte anche Alessandra Negrini (Mulheres Alteradas, Orgulho e Paixão, Boogie Oogie) nel ruolo di Ines, la proprietaria di un nightclub che cela parecchie sorprese.
Il resto del cast comprende anche Jessica Córes nel ruolo di Camila, Fábio Lago nella parte di Iberê, Wesley Guimarães nel ruolo di Isac e Manu Dieguez in quello di Luna.
Completano il cast principale della serie Julia Konrad nel ruolo di Gabriella, José Dumont nella parte di Ciço, e Victor Sparapane e Áurea Maranhão nei rispettivi ruoli di Manaus e Marcia.
Città Invisibile streaming, dove vederla
Come faccio a guardare in streaming gli episodi di Città invisibile? A partire da venerdì 5 febbraio 2021 la serie thriller brasiliana è disponibile in esclusiva streaming su Netflix.
Lascia un commento