Cobra Kai 3 stagione quando esce su Netflix: 1 gennaio 2021
Cobra Kai 3 stagione esce venerdì 1° gennaio 2021 in streaming su Netflix. La notizia è stata ufficializzata dallo streamer nella giornata di giovedì 24 dicembre, anticipando di una settimana la data di uscita dell’8 gennaio comunicata lo scorso ottobre.
Cobra Kai è rinnovata per la terza stagione da YouTube Premium il 2 maggio 2019. Poco più di un anno dopo, però, è ufficiale il passo indietro di YouTube Premium in favore di Netflix. Risale al 22 giugno 2020. La prime due stagioni di Cobra Kai approdano su Netflix in contemporanea venerdì 28 agosto 2020.
Le riprese sono al via il 20 agosto 2019 e si concludono il 6 dicembre 2019. Questo è quanto annunciato su Twitter da uno dei tre creatori della serie, Jon Hurwitz. Ecco il tweet a cui ci riferiamo:

Cobra Kai 3 trailer della stagione
Ha debuttato mercoledì 9 dicembre il trailer di Cobra Kai 3 ufficiale, che anticipa di un mese l’esordio della terza stagione:
Ha esordito venerdì 2 ottobre il teaser trailer di Cobra Kai 3 con l’annuncio della data di esordio, fissata per venerdì 8 gennaio 2021. Lo trovate di seguito:
Il 24 agosto 2020, quattro giorni prima del debutto su Netflix delle prime due stagioni, arriva la conferma dell’anno di uscita della terza. Cobra Kai 3 stagione esce nel 2021. Ecco il trailer:
Cobra Kai 2 come finisce
ATTENZIONE SPOILER: non continuare a leggere se non vuoi sapere come finisce la seconda stagione di Cobra Kai.

La seconda stagione di Cobra Kai finisce con la tensione alle stelle. Al liceo che frequentano i nostri ragazzi scoppia una rissa. Robby, nonostante gli insegnamenti del padre, spinge Miguel dalla ringhiera di un balcone. Che ne è di lui?
Il destino incerto ma comunque scioccante del ragazzo fa in modo che gli istruttori si chiedano quale sia il metodo migliore per insegnare ai giovani facendo loro del bene. È questo il presupposto da cui parte la terza stagione.
Clicca sul link per un riassunto completo del finale della stagione 2.
Cobra Kai 3 stagione trama e anticipazioni
Di cosa parla la serie Cobra Kai? È ambientata 30 anni dopo il film originale del 1984, quando Johnny (William Zabka) riapre il vecchio dojo Cobra Kai, riaccendendo così la sua vecchia rivalità con Daniel LaRusso (Ralph Macchio).
Dopo la seconda stagione continuano le vicende legate alla scuola di karatè Cobra Kai, a partire dal ritorno minaccioso di Kreese (Martin Koye), il fu mentore di Johnny (William Zabka).
In Cobra Kai 3, Miguel Diaz (Xolo Maridueña) si risveglia dal coma in cui è finito dopo lo scontro violento con Robby Keene (Tanner Buchanan) esploso a scuola. Questo spingerà Daniel (Ralph Macchio) a confrontarsi con Johnny Lawrence (William Zabka), piuttosto in difficoltà, per risolvere i problemi tra Cobra Kai e Miyagi-Do che sono sfociati nella violenza tra i rispettivi studenti. Nei nuovi episodi John Kreese (Martin Kove) si profila come la nemesi, adesso che ha assunto il controllo di Cobra Kai, il dojo di cui fu fondatore.
Daniel LaRusso torna a Okinawa
Nella terza stagione di Cobra Kai Daniel LaRusso torna a Okinawa. Questa scelta è dettata dal fatto che la stagione numero 3 “è molto importante per andare avanti” nella storia. È quanto dichiarato dallo showrunner a SlashFilm nell’intervista pubblicata il 18 luglio 2019. Per scavare nel mondo interiore dei personaggi e nelle origini del maestro Miyagi, Daniel torna in Giappone, a Okinawa.
Kumiko e Chozen sono in Cobra Kai 3 stagione
Il fatto che Daniel torni in Giappone potrebbe avere delle conseguenze. Dopo che in The Karate Kid Part II Daniel fa rientro a Okinawa ed è proprio lì che incontra Chozen Toguchi (Yuji Okumoto), che ritroveremo nella stagione 3 insieme a Kumiko (Tamlyn Tumita) e altri personaggi.
Cobra Kai 3 Miguel è vivo
In Cobra Kai 3 scopriamo che Miguel non è morto nell’ultima puntata della stagione 2. È quanto apprendiamo dall’intervista rilasciata da Xolo Maridueña a Indiewire e pubblicata il 18 luglio 2019. Questo non significa che il ragazzo stia bene… Ha collo e schiena a pezzi. Se non altro respira ancora!
Cobra Kai 3 con flashback di Kreese in Vietnam
Nella terza stagione di Cobra Kai c’è anche un flashback di John Kreese in Vietnam. Questi avvenimenti hanno il compito di spiegare i motivi per cui questo personaggio è così spietato. Dalle terribili esperienze che ha vissuto là, l’uomo forgia il suo carattere. Di fatto non permette ai suoi studenti di accettare la sconfitta perché lui ha perso tanto in prima persona. È quanto apprendiamo dall’intervista che Martin Kove – l’attore che lo interpreta – rilascia a SlashFilm il 22 aprile 2019.
Cobra Kai 3 cast: attori e personaggi
Chi sono i protagonisti di Cobra Kai 3 stagione? Ricordiamo gli attori principali Ralph Macchio e William Zabka che dopo 30 anni tornano ad interpretare gli iconici ruoli che li hanno resi famosi: rispettivamente Daniel LaRusso e Johnny Lawrence.
Non dimentichiamo Martin Kove nei panni di Kreese. In un tweet pubblicato il 19 luglio 2020 l’interprete annuncia che pensa che “ci sarà molta redenzione [per il suo personaggio] nella stagione 3.
Accanto a loro troviamo anche gli attori Xolo Maridueña nei panni di Miguel Diaz, e Mary Mouser in quelli di Samantha LaRusso. Tanner Buchanan interpreta invece Robby Keene, mentre Courtney Henggeler è Amanda LaRusso.
Courtney Henggeler invece interpreta la moglie di Daniel, mentre Mary Mouser recita la parte della figlia di Daniel, Samantha.Tanner Buchanan qui interpreta il figlio di Johnny, Robby Keene, mentre Ed Asner ricopre il breve ruolo del patrigno di Johnny, Sid Weinberg.
Confermate le apparizioni di Yuji Okumoto nei panni di Chozen Toguchi e di Tamlyn Tumita nelle vesti di Kumiko, che fanno ritorno nel franchise dopo The Karate Kid Part II.
Joe Seo torna nel cast della stagione 3: a confermarlo è un’Instagram Stories di Xolo Maridueña. Pronti per rivedere Kyler?
Potrebbe tornare anche Elizabeth Shue. In una dichiarazione del 10 maggio 2019 diffusa da Entertainment Tonight Canada l’attrice non esclude di esserci nella terza stagione della serie. Ricordiamo che l’interprete fa parte del cast della prima stagione di The Boys, ma il suo personaggio muore. Elizabeth Shue afferma di aver guardato la serie Cobra Kai e di averne dato un giudizio di qualità. Le hanno offerto di tornare a vestire i panni di Ali: “Ali potrebbe tornare ancora”.
Chi non torna nella terza stagione è Nichole Brown (Aisha). Il video di YouTube che ti linkiamo ricapitola le IG Stories che comunicano la notizia. Probabilmente non è sua la volontà di lasciare la serie, ma dettata da esigenze della trama.
Cobra Kai 3 streaming: dove vedere le puntate
Una volta rilasciata, la terza stagione è visibile in streaming su Netflix. Dal 28 agosto 2020 le prime due stagioni approdano nel catalogo dello streamer anche in Italia.
Lascia un commento