Collateral serie data di uscita: 12 febbraio 2018!
Ha debuttato il 12 febbraio 2018 sul canale inglese BBC Two la nuova serie poliziesca intitolata Collateral, scritta e creata da David Hare. Collateral serie segna il primo dramma episodico di David Hare. Composta di soli quattro episodi, la serie è visibile anche qui da noi all’interno del catalogo di Netflix Italia che ha rilasciato tutti e quattro gli episodi contemporaneamente. Collateral serie è una collaborazione tra BBC e Netflix, una delle numerose produzioni congiunte recenti, in cui si inseriscono anche titoli come Requiem e Troy: Fall of a City. Ambientato nella Londra contemporanea, lo spettacolo seguirà l’omicidio di un rifugiato illegale, che ha lavorato come fattorino nella capitale. “Sto facendo del mio meglio per evitare procedimenti giudiziari. Non ci sono computer nello show, non ci sono né lavagne bianche né frecce, e non c’è assolutamente nulla di tutto ciò”, ha affermato il creatore David Hare.

Collateral serie trama: ecco di cosa parla
Quando un fattorino della pizza viene ucciso a colpi di arma da fuoco nel sud di Londra, una detective tenace insegue i trafficanti di esseri umani dietro al suo omicidio e scopre una cospirazione che arriva fino ai piani alti”.
La trama di Collateral serie si svolge nell’arco di quattro giorni e vede protagonista una detective londinese che, indagando su quello che sembra un omicidio casuale, quello di un fattorino delle pizze, scopre un complotto molto più intricato in cui sono coinvolti spacciatori, trafficanti e spie. Nel corso del primo episodio, la detective Glaspie – indagando sull’omicidio -, cerca indizi presso la terrorizzata famiglia della vittima e scopre l’esistenza di una testimone chiave che nasconde alcune prove. Il fattorino delle pizze è infatti un rifugiato illegale nel Paese. La polizia si trova così rapidamente a indagare su un caso politicamente sensibile e spinoso. Un thriller teso e avvincente che tocca questioni delicate che sembrano influenzare ancora la società britannica in questo momento.
Collateral serie cast: attori e personaggi
Collateral serie ha un cast stellare tra cui la candidata Oscar Carey Mulligan, che interpreta la detective centrale Kip Glaspie. Insieme a lei, anche John Simm di Life On Mars, che interpreta il deputato laburista David Mars, preoccupato dopo che il rifugiato è stato ucciso proprio all’interno del suo collegio elettorale nel centro di Londra. L’attrice Nicola Walker è la vicaria lesbica Jane Oliver, mentre l’attrice di Doctor Who Billie Piper interpreta la moglie Karen Mars, sposata con David. Nathaniel Martello-White è il compagno di Kip, Nathan Bilk, che aiuta a indagare la fidanzata detective sull’intricato caso. Altri membri del cast sono la star di The Crown Ben Miles nei panni del poliziotto Jack Haley, Jeany Spark nei panni di Sadrine Shaw, Haley Squires nei panni di Laurie Stone, Kae Alexander di Game of Thrones nel ruolo dell’innamorato di Jane Linh Xuan Huy e Vineeta Rishi nel ruolo di poliziotto Rakhee Shah.
Collateral serie streaming: dove vedere gli episodi
Collateral serie è composta da 4 episodi. Tutti e quattro – andati in onda in Inghilterra sul canale BBC Two – sono disponibili fuori dai confini inglese sulla piattaforma di streaming globale Netflix. I quattro episodi si trovano anche all’interno del catalogo nazione di Netflix Italia, quindi sono disponibili anche qui da noi!
Fonte: Express
Ti potrebbe interessare anche…
Lascia un commento