Come finisce Scomparsa
Dopo sei puntate ricche di tensione e colpi di scena arriviamo all’appuntamento con l’ultima puntata della fiction Rai Scomparsa che, grazie anche ad una stupenda interpretazione dell’attrice Vanessa Incontrada nel ruolo di Nora, raggiunge un grandissimo successo. Scomparsa come finisce? Ecco la trama dell’ultima puntata.
Scomparsa, cos’è accaduto a Sonia e Camilla?
La domanda più importante, a cui la fiction ha cercato di dare una risposta fin dalla prima puntata, è cosa è successo a Sonia e Camilla, le due ragazze scomparse dopo la festa del loro liceo. Molte delle risposte arrivano proprio da Camilla. La ragazza è in via di ripresa dopo essere stata trovata nel bosco in cui era stata abbandonata grazie al fischietto che Arturo Trasimeni le aveva regalato la notte della festa.
È proprio Camilla a svelare i segreti della sua amica Sonia e a dare una risposta ad alcuni video ritrovati sul telefono della ragazza: la sua migliore amica ha una relazione clandestina con un uomo sposato e molto più grande di loro. Quell’uomo non è altri che Davide Giuliani, insospettabile padre di famiglia e soprattutto migliore amico del vice questore Giuseppe Nemi che, a questo punto, sembra essere il colpevole: è stato davvero lui a rapire le ragazze e a uccidere Sonia e abbandonare Camilla nel bosco nel tentativo di nascondere la verità?
Giovanni Nemi, sconvolto dall’aver appreso questa notizia, decide di andare a fondo della questione, ancora una volta aiutato da Nora, che vuole scoprire chi ha fatto del male a sua figlia e alla sua amica.
Scomparsa, chi è il colpevole
Il cerchio si stringe sempre più intorno a Davide, anche se Nemi cerca anche di tenere la mente aperta ad altre possibili spiegazioni. Se fosse stata Monica, la moglie di Davide, ad uccidere Sonia in un raptus di gelosia? Davide, nel frattempo, decide di contattare il suo migliore amico, Giovanni. Tenta di fargli capire che lui non è responsabile dell’accaduto. Prima di potersi spiegare, però, viene raggiunto dal padre di Sonia. Lui è convinto, come quasi tutti, che sia stato lui ad ucciderla e decide di farsi giustizia da solo, sparandogli addosso con il fucile.
Non persuaso della colpevolezza di Davide e pieno di sensi di colpa per non essere riuscito ad impedirne la morte, Giovanni continua la sua indagine. Di conseguenza, arriva a un indizio importante. Infatti, Camilla ha ricordato che sulla macchina su cui si trovavano lei e Sonia c’era il ciondolo di Andrea. Alcuni testimoni riconoscono la macchina e la ricollegano ad Andrea, così gli inquirenti si recano a casa Pasini, scoprendo però che il ragazzo non c’entra: il ragazzo e il padre, il dottor Pasini, si erano scambiati l’auto quella notte, quindi il colpevole è proprio il dottor Pasini.
La caccia all’uomo conduce gli inquirenti al cimitero in cui è sepolta la madre di Andrea e il dottor Pasini confessa quindi la verità: la notte della scomparsa aveva incontrato Sonia, che gli aveva chiesto aiuto per recuperare Camilla. Arrivati alla villa, aveva scoperto gli oscuri segreti delle ragazze e, dopo aver accusato Sonia di essere una ragazza di facili costumi, la discussione era generata in una colluttazione, che aveva costretto l’uomo ad uccidere Sonia e a lasciare Camilla nel pozzo in cui era scivolata durante il tentativo di fuga.
Scomparsa, Pasini muore suicidandosi
Messo alle strette dagli inquirenti, il dottor Pasini capisce che per lui è finita e, piuttosto che consegnarsi alle autorità, decide di rivolgere la pistola contro se stesso, suicidandosi. La fiction si conclude poi sulla spiaggia, dove qualche giorno dopo è stato organizzato un evento per commemorare le vittime della vicenda.
Lascia un commento