Daredevil Born Again, nuovo inizio per la serie Marvel
Daredevil: Born Again diventa realtà e farà parte della Fase 5 del MCU. Disney e Marvel Studios sono tornati, da lunedì 22 gennaio 2024, sul set della serie televisiva che riporterà sugli schermi il diavolo di Hell’s Kitchen, il supereroe interpretato da Charlie Cox per tre stagioni nella serie Netflix.
Entra nel mondo di Disney+ ORA
Disney+ sarà la destinazione di questa nuova serie di Daredevil: Born Again, che Marvel Studios aveva inizialmente affidato a Matt Corman e Chris Ord (Covert Affairs) e che è adesso è passata nelle mani di Dario Scardapane (The Punisher per Netflix) e Justin Benson e Aaron Moorhead, i registi di Loki.
Dei protagonisti della serie Netflix – nello specifico, Charlie Cox e Vincent D’Onofrio – sono già apparsiin alcuni recenti progetti MCU. Kingpin (Wilson Fisk) ha fatto capolino nel finale della miniserie Hawkeye e nel suo spin-off Echo, mentre Matt Murdock è stato uno dei camei tanto vociferati nel film Spider-Man: No Way Home, nonché in She-Hulk ed Echo.
Quando esce Daredevil Born Again
Al Comic-Con di San Diego 2022, Kevin Feige aveva presentato per la prima volta un trio di progetti accattivanti che avrebbe dovuto debuttare nel 2024 e che adesso è stata rimandata al 2025, più precisamente nel corso della primavera come confermato da Charlie Cox durante i Disney Upfronts 2024.
Il posticipo è stato senz’altro dovuto allo sciopero degli sceneggiatori della WGA e gli attori della SAG-AFTRA, ma anche alla direzione creativa di Corman e Ord che non ha convinto i piani alti di Disney. La produzione è stata sospesa lo scorso giugno ed è ripartita il 22 gennaio 2024.
Trama di Daredevil Born Again
La serie con Charlie Cox seguirà Echo nel tracciare un filone di prodotti Marvel destinati a un pubblico più adulto, con scene ad alto tasso di violenza, tematiche più mature e un aspetto più dark e meno fantastico. La versione della serie di Corman e Ord pare fosse più orientata verso l’aspetto legal della serie, e che Matt Murdock non indossasse il suo iconico costume fino al quarto episodio. Quel che è certo è che una delle trame principali della serie sarà l’ascesa di Wilson Fisk a sindaco di New York, come presagito dal finale di Echo.
Sembra inoltre che le serie Marvel realizzate per Netflix, Jessica Jones, Luke Cage, Iron Fist e Defenders, oggi disponibili su Disney+, saranno pressoché considerate canon, ma alcuni eventi potrebbero essere leggermente modificati o alcuni personaggi interpretati da nuovi attori.
Cast di Daredevil Born Again
In occasione del D23 del 2024, La folla è esplosa quando Kevin Feige ha invitato sul palco le star Charlie Cox, Vincent D’Onofrio, Deborah Ann Woll, Elden Henson e Jon Bernthal per parlare della nuova serie prima di condividere i contenuti con i partecipanti al D23.
Charlie Cox sarà Matt Murdock e Vincent D’Onofrio la sua nemesi Wilson Fisk. Assieme a loro ci sarà anche Bernthal nel ruolo di Frank Castle/Punisher. Nella nuova versione di Born Again è atteso anche il ritorno di Deborah Ann Woll e Elden Henson nei panni di Karen Page e Foggy Nelson.
Episodi di Daredevil Born Again
Dario Scardapane è sceneggiatore e showrunner; gli episodi sono diretti da Justin Benson e Aaron Moorhead, Michael Cuesta, Jeffrey Nachmanoff e David Boyd.
Trailer di Daredevil Born Again
Attualmente non è disponibile un trailer della serie; di seguito la scena del finale di Echo in cui Kingipin prepara la sua ascesa politica su New York:
Daredevil Born Again in streaming, dove vedere la serie tv
La serie debutterà in esclusiva su Disney+ nel corso del 2025.
Lascia un commento