Torna David Tennant in Doctor Who, e non sarà solo: insieme a lui ci sarà anche Catherine Tate. Una delle coppie più amate della storia di Doctor Who si è riunita e sta girando le scene che andranno in onda nel 2023, in concomitanza con le celebrazioni del 60° anniversario della serie di fantascienza più longeva della televisione.
Alla fine della quarta stagione del revival, il Dottore e Donna si sono separati quando il Dottore ha dovuto cancellare la memoria di Donna, facendole dimenticare lui, per salvarle la vita. Ha lasciato la sua famiglia con un avvertimento: se mai Donna dovesse ricordarlo, lei morirebbe. Ma quando i due si ritroveranno di nuovo faccia a faccia, la domanda che ci si pone è: cosa farà tornare insieme il Dottore e Donna?
Russell T Davies, showrunner dal 2005 al 2009 e nuovamente al timone della serie a partire dal 2023, ha dichiarato: “Sono tornati! E sembra impossibile: prima annunciamo un nuovo Dottore e poi un vecchio Dottore, insieme alla meravigliosa Donna, cosa mai sta succedendo? Forse si tratta di una storia scomparsa. O un mondo parallelo. O un sogno, o un trucco, o un flashback. L’unica cosa che posso confermare è che sarà spettacolare, perché due delle nostre più grandi star si riuniscono per la battaglia di una vita”.
Risale alla scorsa settimana la notizia che Ncuti Gatwa, l’attore reso celebre dalla comedy Sex Education, sarà il volto del nuovo Dottore a seguito dell’uscita di scena di Jodie Whittaker, prima interprete femminile dell’iconico protagonista della serie televisiva inglese targata BBC.
Nel suo ultimo episodio, la decima iterazione del Dottore interpretata da David Tennant ha detto “Non voglio andarmene…”. Ebbene, sembra che lui – e i fan di tutto il mondo – abbiano ottenuto ciò che volevano, poiché l’iconico duo sta per tornare. Per vedere Tennant e Tate nel TARDIS bisognerà aspettare il prossimo anno, quando su BBC One sarà trasmesso l’episodio speciale per commemorare il sessant’anni dall’esordio di Doctor Who.
Lascia un commento