Don Matteo 11 news sulla nuova stagione
L’ultima puntata della decima stagione di Don Matteo è andata in onda più di un anno fa, poi l’annuncio del rinnovo per l’undicesima. La serie tv di casa Rai sulle vicende del prete-detective interpretato da Terence Hill, infatti, tornerà presto in televisione con un cast tutto rinnovato e qualche vecchia conoscenza. Scopri quando!

Don Matteo 11 quando inizia?
UPDATE 05 dicembre 2017: Don Matteo 11 sta per tornare sugli schermi Rai. Quando? Prestissimo! Vedremo infatti le nuove avventure della fiction ogni giovedì in prima serata a partire dall’11 gennaio 2018!
UPDATE 13 ottobre 2017: Terence Hill ha rilasciato un’intervista a Tv Sorrisi e Canzoni in cui ha dichiarato che l’undicesima stagione di Don Matteo arriverà presto. Il debutto di Don Matteo 11 è previsto per l’inizio del 2018.
Sono iniziate le riprese per l’undicesima stagione di Don Matteo. Sono tante le sorprese in arrivo per i fan della serie, una fra tante l’arrivo di un nuovo capitano. Non è ancora ufficiale la data dell’inizio della nuova stagione, pare che le riprese, iniziate lo scorso 5 giugno, impegneranno gli attori per 8 mesi.
Ecco tutte le anticipazioni e le trame delle puntate di Don Matteo 11:
- Don Matteo 11 , 1° puntata giovedì 11 gennaio anticipazioni e trama
- Don Matteo 11 , 2° puntata giovedì 18 gennaio anticipazioni e trama
- Don Matteo 11 , 3° puntata giovedì 25 gennaio anticipazioni e trama
- Don Matteo 11 , 4° puntata lunedì 1 febbraio anticipazioni e trama
- Don Matteo 11 , 5° puntata giovedì 15 febbraio anticipazioni e trama
- Don Matteo 11 , 6° puntata giovedì 22 febbraio anticipazioni e trama
- Don Matteo 11, 7° puntata giovedì 1 marzo anticipazioni e trama
Don Matteo 11 foto dal set
UPDATE 27 luglio 2017: Ecco una foto dal set pubblicata sull’account ufficiale di Don Matteo su Facebook il 25 luglio. Nino Frassica sembra stanco: saranno le riprese, il caldo o entrambi?

Don Matteo cast: chi torna e chi no?
UPDATE 13 ottobre 2017: Una delle ragioni per cui Terence Hill è entusiasta dell’undicesima stagione è l’arrivo dei nuovi membri del cast. Un esempio è Maria Chiara Giannetta che interpreta Anna Olivieri, prendendo il posto di Simone Montedoro.
UPDATE 24 agosto 2017: Annunciata la presenza di una guest star inattesa nel cast di Don Matteo 11. Stiamo parlando di Carlo Conti. Il famoso conduttore veste i panni di se stesso nella fiction che attualmente vede la produzione dell’undicesima stagione. Carlo Conti non è il solo conduttore a unirsi alla ciurma. Anche Corrado Tedeschi si unisce al cast di Don Matteo 11, dopo aver recitato nella decima stagione di Un Medico in Famiglia, ne Il paradiso delle signore e in Un posto al sole. Tra i volti nuovi ci sono anche Pamela Villoresi, attrice della tv e del teatro e Romina Carrisi. Scopri di più!
LEGGI ANCHE: tutte le più belle fiction italiane da guardare al più presto!
UPDATE 27 luglio 2017: Federico Russo e Mariasole Pollio sono parte del cast di Don Matteo. Guarda le foto e leggi i dettagli!
Dopo 5 stagioni Giulio Tommasi (Simone Montedoro) lascerà la caserma. Al suo posto un nuovo capitano accompagnerà il maresciallo Cecchini (Nino Frassica). Tra i nuovi volti anche Maurizio Lastrico che interpreterà il magistrato Nardi. Clicca qui per sapere tutte le novità sul nuovo cast!
Don Matteo anticipazioni
UPDATE 13 ottobre 2017: Siamo sempre più curiosi di guardare i nuovi episodi di Don Matteo. Il motivo, oltre al fatto che siamo veri fan? Tv Sorrisi e Canzoni rivela che sul set c’è anche un caprone. Non è uno scherzo. Durante le riprese in atto a Spoleto, in provincia di Perugia, c’è anche un vero caprone. Il suo nome è Billy e ci chiediamo cosa possa c’entrare nella trama. La scena in cui è stato avvistato è quella di una partita a scacchi di don Matteo e il maresciallo Cecchini. Noi, ovviamente, speriamo che Billy non sia solo una comparsa!
La grande novità di questa serie sarà il cambio di capitano. Per la prima volta ci sarà una donna. Come saranno le dinamiche in caserma? Nino Frassica, il Maresciallo Checcerini, ha fatto sapere che le cose non saranno da subito idilliache. “Prima ci sarà antipatia, poi simpatia e infine complicità”.
Per il resto? Torneranno i crimini, i casi da risolvere e tutte le caratteristiche che hanno reso questa serie super famosa.
Don Matteo come finisce la stagione 10?
Tra qualche mese tornerà in prima serata una nuova stagione di Don Matteo. Ma come era finita?
Don Matteo è il parroco della chiesa di San Giovanni di Gubbio, trasferito poi a Spoleto. L’amicizia con il maresciallo Cecchini è l’anima di questa serie; grazie a questa, infatti, Don Matteo riuscirà a risolvere i casi dei Carabinieri. Alla fine della decima stagione Don Matteo riesce finalmente ad aiutare Sabrina a ricucire i rapporti con i suoi genitori che l’avevano raggiunta a Spoleto dopo che era stata ferita da un colpo di pistola.
Laura, in partenza con la figlia per fare il dottorato a Trento, viene raggiunta da Tomas che, nel frattempo aveva chiuso la storia con Sabrina. Tommasi sta organizzando il matrimonio con Margherita nonostante Cecchini sia stato coinvolto nelle indagini di omicidio dell’ex ragazzo di Alessandra. Lia decide di aiutarlo e boicottare le nozze. Alla fine Tommasi ammette di amare Lia lasciando Margherita sull’altare.
Sappiamo già che nella prossima serie l’amato Tommasi non ci sarà. Sarà forse successo qualcosa con Lia? Non ci resta che attendere…
LEGGI ANCHE: tutti i finali delle serie tv che forse non ricordi
Don Matteo 11 è l’ultima stagione?
UPDATE 13 ottobre 2017: In un’intervista rilasciata a Tv Sorrisi e Canzoni, Terence Hill ha dichiarato che “Don Matteo potrebbe andare avanti all’infinito.” Sottolinea poi il condizionale perchè è d’obbligo: è un’affermazione forse un po’ esagerata. La sua convinzione nel potenziale della fiction è dimostrata anche dai fatti. Quando ha dovuto scegliere se lasciare Don Matteo o A un passo dal cielo non ha avuto dubbi…
Potrebbero interessarti anche:
https://www.tvserial.it/serie-tv-news/
Lascia un commento