Don Matteo 13, anticipazioni ottava puntata
Don Matteo 13, anticipazioni ottava puntata: è passato un po’ di tempo dal debutto di giovedì 31 marzo 2022 della tredicesima stagione della fiction. Siamo al terzultimo appuntamento. La regia è di Francesco Vicario, Riccardo Donna e Luca Brignone. In questa stagione il protagonista storico, interpretato da Terence Hill, dopo aver attraversato un momento molto delicato della sua esistenza, si fa da parte. Accetta il testimone un nuovo prete: Don Massimo (Raoul Bova). Don Matteo 13 è una produzione Lux Vide, società del gruppo Fremantle, in collaborazione con Rai Fiction. Debutta con il primo episodio sul primo canale Rai il 31 marzo 2022. Di seguito la trama e le anticipazioni dell’ottava puntata di Don Matteo 13 in onda giovedì 19 maggio 2022 a partire dalle ore 21.25 circa su Rai 1.
Don Matteo 13 episodio 8 trama

Nell’episodio della serata dal titolo “Ma è l’amore che fa la famiglia o la famiglia che fa l’amore?” la madre di Federico (Mattia Teruzzi), Caterina, si trova invischiata in un caso di cronaca. O meglio, è la principale sospettata di un caso di tentato assassinio. Anche se la donna continua a professare la sua innocenza, il tragico evento di cronaca che è accaduto nel corso della sua adolescenza è strettamente connesso alla sua vita. Come sono legate Caterina e la vittima? Don Massimo (Raoul Bova) decide di non dare troppo peso alle apparenze, scegliendo di scavare nel passato della donna. Il “sostituto di Don Matteo (Terence Hill)” si mette alla ricerca della verità. Intanto persino il figlio di Caterina, Federico, ha smesso di crederle.
Il Colonnello Anceschi (Flavio Insinna) rientra a Spoleto con un duplice intento. Da un lato torna per salutare Valentina (Emma Valenti). Dall’altro va in città per fare la conoscenza del suo nuovo fidanzato. Non sarà felice di apprendere che si tratta di Marco (Maurizio Lastrico).
Scopri altre notizie della serie Don Matteo!
Natalina (Nathalie Guetta), invece, si fa prendere dall’entusiasmo quando viene a conoscenza di una notizia sorprendente. Il conduttore televisivo Gigi Marzullo è in procinto di arrivare in città, capitanando una troupe televisiva, cooptata per intervistarla in canonica.
Don Matteo 13 puntate, la programmazione
La stagione 13 di Don Matteo è composta da dieci episodi. Sono trasmessi in altrettante puntate/serate. La programmazione prevede una puntata a settimana (con qualche eccezione), in onda il giovedì sera. Il primo episodio viene trasmesso giovedì 31 marzo 2022 su Rai 1. Con questo, l’ottavo, ci avviciniamo al gran finale di stagione. L’orario di inizio della puntata della serata di Don Matteo 13 è alle 21:25 circa.
- Prima puntata (episodio 1) – giovedì 31 marzo 2022
- Seconda puntata (episodio 2) – giovedì 7 aprile 2022
- Terza puntata (episodio 3) – giovedì 14 aprile 2022
- Quarta puntata (episodio 4) – giovedì 21 aprile 202
- Quinta puntata (episodio 5) – giovedì 28 aprile 2022
- Sesta puntata (episodio 6) – giovedì 5 maggio 2022
- Don Matteo 13 non va in onda giovedì 12 maggio 2022
- Settima puntata (episodio 7) – martedì 17 maggio 2022
- Ottava puntata (episodio 8) – giovedì 19 maggio 2022
- Nona puntata (episodio 9) – martedì 24 maggio 2022
- Decima puntata (episodio 10) – giovedì 26 maggio 2022
Don Matteo 13 in streaming, dove vedere la serie tv
Don Matteo 13 in streaming è visibile su RaiPlay. Sulla piattaforma gratuita e legale targata Rai gli episodi sono caricati in concomitanza con la messa in onda in tv su Rai 1 e sono fruibili anche a posteriori on demand.
Lascia un commento