Letizia Battaglia fiction ambientazione
Vorresti scoprire dove è girato lo show dedicato a Letizia Battaglia? Arriva su Rai 1 e RaiPlay la storia di una delle più grandi fotografe del nostro tempo. Dietro la macchina da presa troviamo Roberto Andò, il regista de Il bambino nascosto, Conversazione su Tiresia e Viva la libertà.
La serie televisiva è stata girata nel palermitano, in Sicilia. Continua a leggere l’articolo per scoprire tutte le location e le informazioni sull’ambientazione.

Solo per passione – Letizia Battaglia fotografa dove è girato?
La fiction Rai è stata principalmente girata a Partinico, un comune italiano in provincia di Palermo. In questo luogo si trova la sede di Telejato, la televisione comunitaria. Partinico è inoltre un importante centro agricolo: vengono coltivati diversi prodotti, tra cui uva, ortaggi e frutta.
Sono numerosi i luoghi d’interesse che catturano l’attenzione dei turisti, come la chiesa di Maria Santissima Annunziata (costruita tra il 1552 e il 1570, si trova in Piazza Duomo), la Chiesa del Sacro Cuore, il Chiosco della Musica di gusto neoclassico, la Fontana barocca e il Palazzo dei Ram.
Solo per passione – Letizia Battaglia fotografa è stata girata in diversi luoghi di Partinico, tra cui il corso dei Mille, via Lincoln, piazza Verdi, Umberto I, via Meserendino, via Papa Giovanni XXIII, via Larga, via Ecce Homo, via Passannanti e via De Amicis.
Alcune scene sono state realizzate all’interno di un palazzo ottocentesco situato nel corso dei Mille. Per ricostruire l’epoca storica, nelle strade del comune sono stati inseriti diversi veicoli d’epoca.
Solo per passione – Letizia Battaglia fotografa quando è stato girato?
Abbiamo scoperto dove è stata girata la fiction su Letizia Battaglia. Le riprese sono iniziate durante il mese di ottobre del 2021. La serie televisiva va in onda su Rai 1 il 22 e il 23 maggio 2022. Gli episodi sono disponibili anche su RaiPlay.
Lascia un commento