Resta con me ambientazione
Dove è stato girato Resta con me? Scopriamo subito le location e l’ambientazione della serie televisiva. La prima stagione – diretta da Monica Vullo (I bastardi di Pizzofalcone 3, Don Matteo 10, Oltre la soglia) – va in onda su Rai 1 dal 19 febbraio 2023. Il cast è guidato da Francesco Arca (conosciuto anche per Fosca Innocenti, Guida astrologica per cuori infranti, Vite in fuga) e Laura Adriani (A casa tutti bene – La serie, Cuori).
La serie televisiva è ambientata a Napoli. Il protagonista di questo racconto è Alessandro Scudieri, un brillante Vicequestore della squadra mobile. La sua vita cambia quando, con la moglie Paola (un giudice presso il Tribunale dei Minori), viene coinvolto in una sparatoria organizzata da una banda pericolosa. Quando Paola scopre che il marito stava seguendo una pista, il loro matrimonio va in frantumi.

Dove è girato Resta con me
Scopri altre notizie della serie Resta con me!
Resta con me è stato girato in Campania, la regione italiana apprezzata in tutto il mondo per le sue antiche rovine, la spettacolare costiera, il cibo squisito, le cittadine colorate a tinte pastello e l’inestimabile patrimonio culturale.
Resta con me location
La location principale di questa serie televisiva è Napoli, il capoluogo della regione Campania. Questa città – originariamente fondata dai cumani nell’VIII secolo a.C. – custodisce una peculiare tradizione culinaria, nel campo delle arti figurative e nell’architettura (con movimenti architettonici come il barocco napoletano e il liberty napoletano). In Resta con me, possiamo scoprire diversi luoghi della città.
La serie tv – prodotta da Rai Fiction in collaborazione con Palomar – viene trasmessa in prima serata su Rai 1 dal 19 febbraio 2023. Gli episodi sono disponibili anche in streaming su RaiPlay. Nel cast troviamo, tra gli altri, anche Francesco Arca (nei panni di Alessandro Scudieri), Laura Adriani (Paola Montella), Antonio Milo (Salvatore Ciullo), Arturo Muselli (Marco Palma), Maria Pia Calzone (Nunzia Raimondi), Raffaella Rea (Gemma Montella), Liliana Bottone (Vittoria Montella), Mario Di Leva (Diego Russo) e Chiara Celotto (Linda Fiore).
Lascia un commento