Svegliati amore mio ambientazione, Lazio
Dove è stato girato Svegliati amore mio? Scopriamolo subito! La nuova fiction con Sabrina Ferilli (conosciuta anche per le performance in La bella vita, Tutta la vita davanti e L’amore strappato) va in onda su Canale 5 a partire dal 24 marzo 2021 ed è disponibile anche su Mediaset Play.
Le 3 puntate che compongono la prima stagione sono state girate in diversi comuni del Lazio, tra cui Roma, Ostia e Colleferro. Inizialmente erano state previste altre location, ma – a causa dell’emergenza sanitaria – i piani sono cambiati. La storia è invece ambientata in un luogo non precisato dell’Italia del Sud, e in una acciaieria fittizia dal nome Ghisal Acciai.

Dove è girato Svegliati amore mio
Svegliati amore mio, lo show ideato da Simona Izzo e Ricky Tognazzi, è stato girato nel Lazio. La regione italiana ha ospitato il cast tecnico e artistico. Molte riprese si sono svolte a Roma, la Capitale della Repubblica Italiana. Questo comune – con uno splendido centro storico – è immerso nella storia e nell’arte. La Città eterna è stata fondata nel 753 a.C. (secondo la tradizione), diventando ben presto il fulcro di un enorme impero.
Oggi Roma è una metropoli incantevole che attira i turisti provenienti da tutto il mondo. Nella fiction sarà dunque possibile apprezzare le strade della città, le piazze e alcuni monumenti. Non solo il centro storico: Roma presenta anche diversi quartieri moderni.
Proseguiamo con gli altri luoghi dove è stato girato Svegliati amore mio. Alcune scene sono state girate a Ostia, una frazione litoranea di Roma che si affaccia sul mar Tirreno. Edificata in gran parte durante il XX Secolo, la località è arricchita da architetture civili moderne (specialmente degli anni ’20). Gran parte del litorale ostiense presenta anche alcuni stabilimenti balneari.
L’ultima location è Colleferro, altro comune nel Lazio. In questa location sono presenti diverse aziende, stabilimenti chimici e tessili. Originariamente, erano in programma alcune riprese per Svegliati amore mio in Puglia. A causa dell’emergenza COVID-19 si è tuttavia deciso di girare la fiction esclusivamente nel Lazio.
Svegliati amore mio quando è stato girato?
Curioso di scoprire quando è stato girato Svegliati amore mio, dopo aver scoperto tutte le location? Le riprese sono iniziate durante il mese di settembre del 2020 e si sono concluse a inizio dicembre. La protagonista della fiction è una mamma coraggiosa che decide di ricercare la verità.
Scopri altre curiosità su Svegliati amore mio!
Lascia un commento