Dove vedere Vikings 6B: su Amazon Prime Video?
Dove vedere Vikings 6B su Amazon Prime Video o su Timvision? La serie di Michael Hirst trasloca per il suo gran finale.
Risale a mercoledì 2 dicembre la notizia che Amazon Prime Video si è aggiudicato i diritti di prima visione dei i dieci episodi finali di Vikings 6B.
Il colosso dell’e-commerce distribuirà in prima visione assoluta i dieci episodi finali della sesta stagione di Vikings a partire da mercoledì 30 dicembre.
A differenza dell’abituale messa in onda su History, Amazon non renderà disponibile un episodio inedito a settimana. Su Prime Video, a partire dal 30 dicembre, sarà disponibile l’intera seconda parte della sesta e ultima stagione di Vikings.
Il ritorno della serie sui vichinghi era atteso su History, la rete via cavo statunitense che l’ha commissionata e l’ha trasmessa a partire dal suo esordio avvenuto nel 2013. Tuttavia l’emittente del gruppo A+E Networks ha rinunciato al proprio tentativo di entrare nel mercato delle serie scripted continuative, cancellando serie come Knightfall e Project Blue Book e favorendo miniserie al loro posto.
Vendendo i diritti di prima finestra alla piattaforma streaming di Jeff Bezos, History potrà trasmettere i dieci episodi finali di Vikings 6B soltanto a seguito del loro passaggio su Prime Video.
Vikings 6B su Amazon anche in Italia?
L’esclusiva di Vikings 6B su Amazon, tuttavia, non riguarda tutti i territori dove il servizio Prime Video è attivo, bensì è circoscritta ad alcuni Paesi.
Nello specifico, gli ultimi 10 episodi di Vikings 6B su Amazon saranno accessibili soltanto agli abbonati Prime Video negli Stati Uniti, nel Regno Unito, in Germania, Austria e Irlanda.
In Italia, non sarà quindi Amazon a distribuire i dieci episodi inediti dell’ultima stagione. Timvision resta la piattaforma streaming che porta in Italia in esclusiva e in prima visione assoluta la serie Vikings.
Vikings 6B in Italia su Timvision
Quando escono i nuovi episodi? È fissata per mercoledì 30 dicembre la data di uscita italiana di Vikings 6B su Timvision.
La serie debutterà in contemporanea con l’esordio americano fissato per il 30 dicembre su Amazon.
Timvision seguirà l’esempio di Amazon nel rendere disponibile tutti e dieci gli episodi simultaneamente a partire da mercoledì 30 dicembre.
Lascia un commento