Dragon Ball Super nuovi episodi su Italia 1 dal 7 settembre 2019
Ottime notizie per tutti i fan di Dragon Ball! Con l’inizio dell’autunno 2019 riparte anche Dragon Ball Super con i nuovi episodi. Stiamo parlando della serie televisiva anime prodotta dalla Toei Animation, in onda sul canale Mediaset con il primo ciclo di episodi dal 23 dicembre 2016 al 7 gennaio 2017.
L’ultima messa in onda su Italia 1 risale invece allo scorso 23 febbraio 2019, quando vengono trasmessi gli episodi dal 77 al 115 ogni sabato in seconda serata fino al 25 maggio 2019. In questi mesi però è arrivata anche una novità, quella che ha visto la voce del doppiatore Claudio Moneta nelle anticipazioni dell’episodio successivo.
A partire quindi dal 7 settembre 2019 Dragon Ball Super torna in onda su Italia 1 con i nuovi episodi! Questi sono gli ultimi 15 ancora inediti che completano il quarto pacchetto di puntate dell’anime. La loro messa in onda è prevista ogni sabato e domenica mattina dalle ore 9.35 circa.
Ricordiamo inoltre che Dragon Ball Super va in onda per la prima volta in Giappone su Fuji Television tra il luglio del 2015 e il marzo 2018 con un totale di 131 episodi, mentre in Italia Mediaset, che ne acquisisce i diritti, suddivide l’anime in quattro cicli di episodi trasmessi con regolarità dal 2016. Le vicende di Dragon Ball Super hanno inizio sei mesi dopo la presunta morte di Majinbu e si collocano temporalmente dopo la fine della serie Dragon Ball Z.
Sulla terra regna la pace e Goku è al lavoro nei campi sognando un giorno di poter tornare a combattere. Suo figlio maggiore, Gohan, sta per sposarsi con la bella Videl e il piccolo Goten segue fedelmente le orme del padre insieme all’amico fraterno Trunks, figlio di Vegeta.
I guai hanno inizio quando, dopo trentanove anni di sonno, il Signore della Distruzione Lord Beerus, coadiuvato dal suo maestro, Whis, si risveglia alla ricerca del Super Saiyan God, un guerriero potentissimo che gli è apparso in sogno. Nel frattempo Goku, nonostante il dissenso di Chichi, ottiene il consenso di poter andare ad allenarsi sul pianeta di Re Kaio. Lord Beerus decide allora di raccogliere informazioni riguardo il Super Saiyan God e l’unico…

Dragon Ball Super su Italia 1 nuovi episodi sabato 7 settembre 2019
Stagione 1 episodio 116, titolo: Segni di un grande cambiamento! L’enorme esplosione dell’ultra istinto!
Nell’episodio 116 troviamo Goku in difficoltà a causa della terribile Kefla. Quest’ultima, nata dalla fusione tra Caulifla e Kale del sesto universo, infatti mette alle strette Goku cui non bastano i poteri di Super Saiyan Blu. Tuttavia, proprio la tensione di questa ardua sfida, fa ritrovare in Goku il cosiddetto ultra istinto, grazie al quale il nostro protagonista ottiene subito maggiori abilità. Kefla infatti non riesce più a colpirlo, ma anche l’ultra istinto di Goku sembra avere in realtà qualche punto debole…
Stagione 1 episodio 117, titolo: La grande sfida dell’amore! Gli androidi vs il secondo universo!
Vegeta, desideroso di attivare l’Ultra Istinto, si lascia colpire da Catopesra. Tuttavia, dal momento che non accade nulla, il Saiyan alla fine si libera dell’avversario. Goku invece è circondato dai guerrieri del secondo Universo e sta per essere colpito dalla tecnica combinata di Ribrianne e Rozie, ma viene salvato da C-17 e C-18 che iniziano a lottare con le due donne.
Dragon Ball Super su Italia 1 nuovi episodi domenica 8 settembre 2019
Stagione 1 episodio 118, titolo: È sempre più tragedia. Universi che scompaiono
Goku con l’aiuto di C-17 e C-18 combatte contro Zirloin, Rabanra e Zarbuto che stanno mettendo in serie difficoltà il Saiyan e i cyborg. Nel frattempo Gohan e Piccolo stanno ancora combattendo contro Saonel e Pilina, quandp si accorgono che la potenza dei namecciani aumenta improvvisamente.
In seguito Gohan dà a Piccolo il tempo di caricare il suo Makankosappo che supporta la Kamehameha con cui Gohan attacca i due namecciani del sesto Universo, sconfiggendoli ed eliminandoli dal torneo. Intanto mentre Goku, trasformandosi in Super Saiyan blu, con una sola Kamehameha, elimina dal torneo in un solo istante Zirloin, Rabanra e Zarbuto. Rimasti senza più combattenti, il secondo Universo e il sesto Universo vengono cancellati dai due Zen’ō con i loro guerrieri e le loro divinità.
Stagione 1 episodio 119, titolo: Ostacolo impossibile da superare? La minaccia dell’attacco invisibile!
Vegeta spinge Catopesra a bordo ring, il quale viene infine buttato fuori da Gamisaras del quarto Universo. Poco dopo però, grazie alla sua capacità di renderli invisibile, Gamisaras rischia di far cadere giù dal ring lo stesso Vegeta. Nel frattempo, grazie a una strategia, Gohan permette a Piccolo di individuare il combattente ed eliminarlo dal torneo. Poco dopo però è il momento di Shantsa, guerriero del quarto Universo che con le sue illusioni intrappola Goku, Gohan e Piccolo.
Dragon Ball Super su Italia 1 nuovi episodi sabato 14 settembre 2019
Stagione 1 episodio 120, titolo: Strategia di sopravvivenza perfetta! Uno spietato personaggio del terzo universo!
Il quarto universo è stato finalmente eliminato, adesso quindi ne rimangono in gara solamente tre. Intanto la squadra di Gohan sa che prima o poi dovrà affrontare il temutissimo Jiren, ma prima ancora di scontrarsi contro ciò che resta dei Pride Troopers, prova a neutralizzare il terzo universo e il folle Paparoni. Quest’ultimo, di conseguenza, scatena i suoi alleati contro Gohan, Goku e Vegeta.
Stagione 1 episodio 121, titolo: È guerra totale! La quadrupla fusione finale vs l’attacco combinato del settimo universo!
Panchia, Koitsukai e Bollarator sembrano soccombere alla squadra del settimo universo. Improvvisamente però il dottor Paparoni gioca il suo asso nella manica del terzo universo. Si tratta di Anilaza, un nemico così grande e forte che solo un team unito e compatto può pensare di affrontarlo. Tutto questo basterà perché Goku e i suoi compagni sconfiggano un avversario tanto potente?
Lascia un commento