Due Soldati film tv in onda sulla Rai: la trama
Salvatore, per tutti Sasà ed Enzo sono due ragazzi di vent’anni che vivono poco distante da Napoli, in un paesino davvero piccolo ma non si conoscono. Forse le loro vite si sono già incrociate in passato, in qualche bar o in un centro commerciale ma i due ignorano l’esistenza dell’altro. Sarà si guadagna da vivere scortando Camion che trasportano droga mentre Enzo, che lavora nell’Esercito, è in missione in Afghanistan e non vede l’ora di tornare per sposarsi con Maria che ha solo 17 anni e sta per finire la scuola. Il loro destino, seppur in maniera inaspettata, si incrocerà. Enzo muore in missione mentre Sasà si ferisce in uno scontro tra cosche e si rifugia nel primo appartamento che trova.
Forzata la porta dell’appartamento Sasà vede Maria che, anche se vorrebbe denunciare l’uomo, fa prevalere il suo istinto e lo soccorre.
Il film, prodotto da Cross Production – Beta in Collaborazione con la Rai e diretto da Marco Tullio Giordana andrà in onda entro il 2018. Non è stata ancora ufficializzata la data precisa per la messa in onda di questo film tv del 2017 ma quel che è certo è che rientrerà nel palinsesto del 2018.

Due Soldati Rai cast – attori e personaggi
Chi sono gli attori del cast di Due Soldati, il nuovo film tv diretto da Marco Tullio Giordana?
Protagonista femminile del film per la televisione è Angela Fontana. Dopo il successo di “indivisibili” nel quale recita insieme alla sorella Marianna, I Due Soldati è il primo grande progetto della giovanissima attrice.
Protagonista maschile insieme ad Angela Fontana è Daniele Vicorito, già noto al pubblico italiano per aver recitato in All The Invisibile Children, film di Stefano Veneruso in cui era il protagonista, e nelle serie “Gomorra 2 – La Serie”, “Un posto al sole” nel 2006 e “La Squadra”.
Nel cast ci sono anche Dario Rea, Antonio Pennarella, Bianca Nappi, Rosario Sparno, Rosalba di Girolamo, Walter Lippa e Peppe Lanzetta.
Due Soldati Rai chi è il regista Marco Tullio Giordana
A dirigere il film tv Due Soldati c’è Marco Tullio Giordana, regista e sceneggiatore italiano che ha vinto 4 David di Donatello di cui uno per la migliore sceneggiatura, uno per la miglior regia, un per il miglior film ed infine un David Scuola.
Tra i suoi film più famosi ricordiamo Pasolini, un delitto italiano diretto nel 1995, I cento passi nel 2000, La meglio gioventù nel 2003.
Oltre ai David di Donatello Marco Tullio Giordana ha vinto due nastri d’argento per I cento passi e La meglio gioventù, quattro Globo d’oro e due premi al Festival di Venezia e al Festival di Cannes rispettivamente nel 2000 e nel 2003.
Ti possono interessare anche:
Lascia un commento