È arrivata la felicità trama: ecco di cosa parla la prima stagione
Sappiamo che a breve tornerà la seconda stagione di È arrivata la felicità, fiction italiana di Rai 1 prodotta da Publispei in collaborazione con Rai Fiction che lo scorso anno ha raggiunto ascolti record. Con un cast d’eccezione capitanato da Claudia Pandolfi e Claudio Santamaria, È arrivata la felicità torna sul canale Rai Uno in prima serata da martedì 20 febbraio 2018. Ma di che cosa parla? Qual è È arrivata la felicità trama? Le vicende di questa serie tv italiana – ideata da Ivan Cotroneo per la regia di Riccardo Milani e Francesco Vicario – sono ambientate a Roma al giorno d’oggi. La storia ruota intorno a due protagonisti Angelica Camilli (interpretata da Claudia Pandolfi) e Orlando Mieli (Claudio Santamaria), entrambi single con due figli a carico che si innamorano l’uno dell’altro. Angelica ha due figlie – Laura e Beatrice – ed è rimasta vedova purtroppo giovanissima. Di giorno gestisce una ludoteca mentre, in segreto a tutti quanti, porta avanti la sua passione che è il tango. Orlando invece è un architetto che insieme al fratello Pietro possiede un importante studio nel quartiere romano dei Parioli. L’uomo ha due figli, Umberto e Pigi, ed è da poco rimasto single, da quando la moglie Claudia – dal nulla – l’ha lasciato ed è scappa in Germania con il nuovo fidanzato Gustav. Nelle prime puntate di È arrivata la felicità Angelica e Orlando si conoscono, escono addirittura in un primo appuntamento ma non scatta proprio la scintilla. Anzi, quasi non riescono a sopportarsi. Angelica, però, ha un gran cuore e la gentilezza è una delle caratteristiche che la contraddistinguono, quindi, quando vede la sofferenza di Orlando per via dell’abbandono della moglie e del suo cuore spezzato, si ricorda del suo di cuore spezzato dopo la morte del marito e decide di aiutarlo a rimettere in piedi la propria vita. Soprattutto sentimentale. Perché alla fine ciò che conta è che arrivi la felicità. Sta proprio qui il centro focale della storia di questa fiction italiana che fa del suo titolo anche lo scopo ultimo della vita. Ma riprendiamo È arrivata la felicità trama: Angelica inizia a convincere Orlando che per rifarsi una vita deve uscire di nuovo, avere qualche appuntamento. Insomma, chiodo schiaccia chiodo, è la storia più vecchia del mondo. Orlando quindi, convinto da Angelica, inizia a frequentare la sua segretaria Nunzia ed effettivamente gli sembra di dimenticare un po l’ex moglie Claudia. Peccato però che piano piano si renda conto che ciò che realmente lo rende felice è stare con Angelica, che lo introduce anche nel suo mondo segreto, il tango.

Finalmente, quando non ne possiamo più di vederli rimandare – soprattutto dopo le nozze che “non erano da fare” tra Angelica e Vittorio Raimondi – i due capiscono di provare dei forti sentimenti l’uno per l’altra. Peccato però che entrambi abbiamo rispettivamente due figli a cui dover rendere conto. E che non facilmente accettano una “nuova” famiglia. Come se non bastasse, quando ci sembra che Angelica e Orlando abbiano trovato un po’ di equilibrio, Claudia, l’ex moglie di Orlando, riappare dal nulla, facendo di nuovo crollare il castello di carte. La storia di Angelica e Orlando sembra non reggere allo tsunami ex moglie, soprattutto dopo che Orlando confessa ad Angelica di provare forse ancora qualcosa per la sua ex moglie. Le cose però si complicano quando Angelica scopre di aspettare il figlio di Orlando. Ormai devono prendere una decisione. Arriverà la felicità oppure no? Ma certo che sì, dopo averci fatto tribolare per tutti i 24 episodi che compongono la prima stagione di È arrivata la felicità trama, nell’episodio finale di stagione finalmente i due coronano il loro sogno d’amore e possono finalmente vivere felici e contenti. O almeno speriamo, vediamo cosa si inventeranno gli sceneggiatori nella seconda stagione della fiction!
Attorno ai due protagonisti Orlando e Angelica ruota un universo intero di strambi protagonisti, parenti o amici dei due protagonisti. Primo fra tutti Pietro Mieli, fratello minore di Orlando che prima sembra avere una relazione stabile con Cristiana ma che poi trova la sua felicità con Nunzia. Poi c’è Valeria Camilli, la sorella di Angelica, fidanzato con la guarda giurata Rita: insieme le due troveranno la felicità mettendo al mondo il piccolo Giuseppe, loro figlio. Poi ci sono i genitori di Angelica Giovanna e Giuseppe Camilli, entrambi proprietari di una rinomata pasticceria e i genitori di Orlando Guido e Anna Mieli.
È arrivata la felicità streaming: dove vederla
Mentre attendiamo di vedere i nuovi episodi della seconda stagione di E’ arrivata la felicità, che è in arrivo su Rai 1 a partire dal prossimo 20 febbraio 2018, dove possiamo rivedere tutti i 24 episodi che fanno parte della prima stagione? Se magari vuoi fare un ripasso di tutto ciò che è successo fino adesso in È arrivata la felicità, puoi tranquillamente rivedere tutte le puntate – che sono andate in onda su Rai 1 dall’8 ottobre 2015 per 12 serate fino al 17 dicembre 2015 – in streaming sul servizio RaiPlay. RaiPlay è il sito della Rai che permette infatti di rivedere gratuitamente – dopo previa registrazione – i contenuti on demand trasmessi prima sulle reti Rai.
Potrebbe interessarti anche…
..mi dispiace molto che avete spossato il programma di pomeriggio e di non permettere di vederlo come e’ stato fino a poco tempo fa ,in prima visione….non e’ giusto una cosa carina e simpatica da vedere…