VIDEO CORRELATO
Ellen Pompeo vegana, ecco come sta educando i suoi figli

Recentemente, l’attrice di Grey’s Anatomy Ellen Pompeo ha deciso di dare una svolta alla sua vita e a quella della sua famiglia, modificando la loro dieta: la sua famiglia è ora completamente vegana ma, per poterlo fare, Ellen Pompeo ha dovuto parlare molto con i suoi figli.
Insieme al marito Chris Ivery, Ellen Pompeo sta crescendo le figlie Stella e Sienna, di otto e tre anni, e il piccolo Eli Christopher, di 18 mesi e nel corso di un’intervista ha parlato del processo educativo che ha portato lei e la sua famiglia a modificare la propria dieta. L’attrice ha confessato che il più grande ostacolo è stato l’amore dei suoi figli per il bacon: il discorso di Ellen Pompeo può sembrare piuttosto duro, ma secondo lei è sempre meglio raccontare ai bambini la verità.
Ecco quali sono state le sue parole: “Il bacon è l’unica cosa che i miei figli adorano. Quello che ho fatto è stato spiegare a mia figlia che un maiale ha lo stesso grado di intelligenza di un cane. Siccome abbiamo quattro cani ho detto ‘Penseresti mai di prendere Lizzie, appenderla a testa in giù, tagliarle la gola, sventrarla e tagliarla per ricavare del bacon?’ e lei ha gridato ‘Mamma!'”. Un discorso forse un po’ duro, ma secondo Ellen Pompeo è giusto che i bambini inizino un percorso di compassione già da piccoli: “Quando inizi i bambini ad un percorso di compassione, loro vedono e sentono le cose in maniera diversa. Per lei è stato facile comprendere quel concetto. È questo che dovremmo insegnare ai nostri figli”.
Ma il maltrattamento sugli animali non è l’unica ragione che ha spinto Ellen Pompeo a scegliere una dieta vegana per la sua famiglia: “I prodotti animali ci stanno facendo ammalare tutti. La malattia è un grande business, non guadagni soldi dalle persone sano. Stanno vendendo prodotti chimici per avvelenare il cibo così da farci ammalare e poi ci vendono prodotti farmaceutici per guarire quei problemi che, però, non spariranno mai.”
L’attrice ha inoltre confessato che, specialmente con la figlia più grande, parla molto sinceramente anche di altri argomenti, come per esempio il controllo sulle armi da fuoco: “Mia figlia, in seconda elementare, fa esercizi per imparare tecniche di blocco contro gli assalitori, cosa abbiamo fatto a questo Paese? Non mi sarei mai aspettata di dover parlare con mia figlia di una cosa come una persona che entra nella sua scuola sparando all’impazzata. Abbiamo creato una società guidata da persone che adorano le armi […]. Queste sono cose che sono spaventose da spiegare a una bambina. Non ho paura di mostrarle la realtà di ciò che gli esseri umani sono capaci di fare, perchè spero che le prossime generazioni saranno migliori di così”.
Ellen Pompeo ha quindi deciso di essere sincera con i suoi figli, parlando loro chiaramente del mondo e di quello che succede. Voi cosa ne pensate della sua scelta?
Lascia un commento