Evil serie tv uscita: il 26 settembre 2019 negli USA
Evil è una serie tv statunitense ideata da Robert e Michelle King, gli stessi creatori di The Good Wife e The Good Fight, che dopo tre anni dalla loro ultima collaborazione con CBS tornano a lavorare per la rete americana (The Good Fight è in disponibile su CBS All Access, piattaforma streaming ad abbonamento di proprietà di CBS).
Il network CBS ha ufficialmente annunciato di avere commissionato un episodio pilota di Evil lo scorso 9 gennaio, e già da allora la serie risultava tra le novità della stagione televisiva 2019/2020 più attese dal pubblico e dalla critica americani. CBS ha ufficializzato l’ordine commissionato per la prima stagione di Evil il 9 maggio 2019 a ridosso degli Upfronts 2019, la settimana di maggio durante la quale le emittenti statunitensi presentano a stampa e inserzionisti i palinsesti per la stagione televisiva che verrà.
Evil serie tv debutta negli Stati Uniti giovedì 26 settembre 2019. Ricordiamo inoltre che Michelle King, Robert King e Liz Glotzer sono i produttori esecutivi della serie per la CBS Television Studios assieme a King Size Productions, società di produzione dei coniugi King.
Evil serie tv trama: di cosa parla
Qual è la trama di Evil? La serie tv si presenta come una serie drammatica a tinte mystery dai risvolti psicologici. Le vicende della serie indagano sul confine tra la scienza e la religione e sulla sfumata linea di demarcazione che le separa; Evil si inserisce di diritto nel filone televisivo che ha consacrato al successo X-Files e più recentemente Fringe. Di che parla quindi Evil nello specifico?
La serie tv targata CBS segue da vicino le vicende della dottoressa Kristen Bouchard (Katja Herbers), una psicologa scettica che indaga su misteriosi avvenimenti e situazioni che eludono una spiegazione logica o scientifica. Le sue investigazioni si complicano improvvisamente quando Kristen intraprende la collaborazione con David Acosta (Mike Colter), seminarista cattolico e falegname. Insieme, Kristen e David concentrano le loro ricerche sugli archivi della Chiesa Cattolica riguardanti misteri inspiegabili, tra cui presunti miracoli, possedimenti demoniaci e fantasmi. Il compito di Kristen e David è quello di valutare se esiste una spiegazione logica o se ci sono effettivamente delle forze paranormali o sovrannaturali al lavoro.
Da una parte le competenze scientifiche di lei, dall’altra quelle religiose del prete. Tuttavia la loro collaborazione risulta indispensabile per riuscire a scoprire se esiste davvero una spiegazione logica ai fenomeni apparentemente inspiegabili da loro analizzati. Riusciranno a non scontrarsi per le loro divergenze?
Evil serie tv cast: attori e personaggi

Chi sono i protagonisti di Evil? Il cast di Evil ha per protagonisti gli attori Katja Herbers, qui nei panni della psicologa Kristen Bouchard e Mike Colter in quelli di David Dacosta, un seminarista con la passione per i lavori da falegname che è stato arruolato dalla Chiesa per un compito molto preciso.
Fanno parte del cast anche Aasif Mandavi nei panni di Ben Shakir, e Michael Emerson in quelli di Leland Townsend. Completano il cast le giovanissime Brooklyn Shuck, Skyler Grey, Maddy Crocco e Dalla Knap nei panni delle sorelle Bouchard.
Christine Lahti si unisce al cast di Evil nella parte di Sheryl Luria, subentrando a Deirdre O’Connell che aveva portato in scena il medesimo personaggio nel pilot originale. Kurt Fuller entra a far parte del cast principale di Evil nelle vesti del dottor Boggs dopo aver figurato come guest star dell’episodio pilota.
Evil trailer
Fonte: CBS
Lascia un commento