La fiction Resta con me è tratta da un libro?
La fiction Rai Resta con me è tratta da un libro? Al via dal 19 febbraio 2023 in prima visione su Rai 1 l’emozionante poliziesco in otto serate con protagonista Francesco Arca e Laura Adriani nata da un’idea dello scrittore e drammaturgo italiano Maurizio De Giovanni.
Parliamo dell’autore di celebri storie e personaggi che negli ultimi anni hanno preso vita approdando in tv e facendoci appassionare a fiction come Mina Settembre, I Bastardi di Pizzofalcone e Il Commissario Ricciardi, per citarne alcuni. Nel caso di Resta con me, tuttavia, la fiction non è stata riadattata da un libro di De Giovanni, il quale ne ha direttamente curato la sceneggiatura.
Da non confondere, poi, è il libro di Elizabeth Strout tradotto in italiano con Resta con me, pubblicato da Fazi editore nel 2010 e appartenente alla collana Le strade.
Parliamo di una storia romantica tra due giovani che trascorrono quarantuno giorni su un’imbarcazione in alto mare destinata ad affondare. Scopriamo, quindi, che questo racconto nulla ha a che vedere con la storia di Resta con me in onda dal 19 febbraio 2023 su Rai 1.
Scopri altre notizie della serie Resta con me!

Di cosa parla Resta con me fiction?
Al centro della storia seguiamo le vicende di un brillante Vice Questore della Mobile di Napoli.
La sua vita cambia all’improvviso quando rimane coinvolto insieme alla moglie Paola, giudice presso il Tribunale dei Minori, in una tragica sparatoria. Il loro rapporto va quindi in frantumi, e Alessandro è presto trasferito all’Unità di Intervento, squadra speciale che lavora soltanto dal tramonto all’alba.
Ad Alessandro servirà tutta la sua abilità per riuscire a far luce sui tanti misteri e riprendersi, forse, la propria vita. E se questo accadrà, sarà in buona parte per Diego, un bambino che con una forza vitale contagiosa scardinerà la sua vita e quella di Paola fino a farle rinascere.
Lascia un commento