Fiori sopra l’inferno libro
Su Rai 1 arriva Fiori sopra l’inferno, la serie televisiva liberamente ispirata all’omonimo libro del 2018 di Ilaria Tuti. Lo show, composto da 6 episodi, viene trasmesso in prima serata su Rai 1 dal 13 al 27 febbraio 2023.

Fiori sopra l’inferno (372 pagine, della collana La Gaja Scienza) è un romanzo thriller scritto da Ilaria Tuti nel 2018. La scrittrice – nata a Gemona del Friuli nel 1976 – propone ai lettori una coinvolgente vicenda ricca di colpi di scena. Dopo il successo di questo capitolo, sono arrivati altri quattro libri dedicati a Teresa Battaglia. Ilaria Tuti è conosciuta anche per Fiore di roccia (Longanesi, 2020), un romanzo storico con il quale si è aggiudicata il Premio letterario nazionale per la donna scrittrice.
Teresa Battaglia libri, in che ordine leggerli?
La serie televisiva Fiori sopra l’inferno è tratta dall’omonimo romanzo di Ilaria Tuti. La protagonista, però, appare anche in altri libri. Vorresti leggerli tutti? Per scoprire le vicende e i casi della protagonista, ti consigliamo di seguire l’ordine di pubblicazione.
- La ragazza dagli occhi di carta (edito da Nero Press, 2015);
- Fiori sopra l’inferno (edito da Longanesi, 2018, nella collana La Gaja Scienza);
- Ninfa dormiente (edito da Longanesi, 2019, nella collana La Gaja Scienza);
- Luce della notte (edito da Longanesi, 2021, nella collana La Gaja Scienza);
- Figlia della cenere (edito da Longanesi, 2021, nella collana La Gaja Scienza);
Di cosa parla Fiori sopra l’inferno
Scopri altre notizie della serie Fiori sopra l’Inferno!

Fiori sopra l’inferno – ambientato in un piccolo paese arroccato nel cuore delle Alpi italiane, tra i boschi e le pareti rocciose a strapiombo – racconta la storia di un commissario di polizia specializzato in profiling che deve risolvere un mistero. Iniziano però a manifestarsi i primi sintomi dell’Alzheimer.
La serie televisiva, diretta da Carlo Carlei, va in onda su Rai 1 dal 13 al 27 febbraio 2023. La prima stagione, disponibile anche su RaiPlay (la piattaforma di video on demand), si compone di 6 episodi.
Lascia un commento