Frozen 2 su Disney+ uscita anticipata a domenica 15 marzo 2020 negli Stati Uniti
L’arrivo di Frozen 2 – Il segreto di Arendelle nel catalogo statunitense di Disney+ è anticipato di più di tre mesi. Questa è la notizia riportata da fonti ufficiali come TvLine il 13 marzo 2020.
Entra nel mondo di Disney+ ORA
Perchè la piattaforma streaming di The Walt Disney Company anticipa l’uscita del film di animazione diretto da Chris Buck e Jennifer Lee? A fronte di questo debutto prima del tempo, quando esce Frozen 2 su Disney+ in Italia? Ricordiamo, intanto, che Disney+ in Italia arriva martedì 24 marzo 2020. Da un mese prima del debutto della piattaforma nel nostro Paese, però, puoi pre-ordinare l’abbonamento usufruendo di un prezzo speciale. L’offerta è a tempo limitato. Essendo ormai Disney+ arrivato, il pre-ordine – ovviamente – non è più attivo.
Perchè Frozen 2 su Disney+ arriva prima del previsto nel catalogo americano? La scelta del servizio streaming di The Walt Disney Company è una conseguenza dell’emergenza COVID-19.

Disney+ sceglie di proporre con anticipo uno dei titoli più amati degli ultimi anni per contrastare il vortice di informazioni di attualità sul Coronavirus. Nell’ottica di proporre intrattenimento, i vertici della compagnia ci tengono a sottolineare che anche distrarsi serve!
Resta il fatto che la situazione deve essere affrontata con la massima serietà. La piattaforma streaming incoraggia a suo modo le persone a stare a casa come consigliato da tutte le autorità. Nell’estratto del comunicato stampa riportato dal già citato TvLine il 12 marzo 2020, infatti, si legge il motivo del rilascio anticipato. Frozen 2 si propone di sorprendere le “famiglie con un po’ di divertimento e gioia durante questo periodo impegnativo”.
Frozen 2 su Disney+ in Italia quando arriva?

Conosciamo la data dell’uscita di Frozen 2 negli Stati Uniti sulla piattaforma streaming di Disney+, così come in altri Paesi. Non abbiamo, invece, ancora alcuna conferma ufficiale circa il debutto del film di animazione in Italia.
Sappiamo che Frozen 2 sulla piattaforma in questione esce giovedì 17 marzo 2020 in Canada, nei Paesi Bassi, in Nuova Zelanda e in Australia. In questi territori, dove ovviamente il servizio streaming è già disponibile, l’arrivo del secondo capitolo della storia di Frozen debutta con un solo giorno di scarto rispetto agli Stati Uniti.
Proprio su Disney+ negli USA l’uscita di Frozen 2 – Il segreto di Arendelle è in origine prevista per il 26 giugno 2020. Visto con quanto anticipo, per le motivazioni spiegate sopra, il film di animazione approda nel catalogo americano, possiamo sperare che avvenga presto anche nel nostro Paese.
Considerato il rilascio anticipato di più di tre mesi negli Stati Uniti, abbiamo sperato Frozen 2 in Italia su Disney+ potesse arrivare in contemporanea al debutto della piattaforma. Non è così. Al momento Frozen 2 non è nel catalogo italiano di Disney+.
Attendiamo annunci ufficiali a riguardo. Stando a alcune voci di corridoio Frozen 2 potrebbe arrivare nel catalogo italiano nei mesi estivi del 2020.
Lascia un commento